Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 25 marzo 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di lunedì 25 marzo 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata è andata in onda con mezz'ora di ritardo rispetto al classico orario di inizio delle 11.30 per dare spazio alla Santa Messa di Papa Francesco nella Santa Casa. Il classico copione di puntata ha quindi subito una modifica. 


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo lunedì 25 marzo, Antonella Ricci, Clara Zani e Riccardo Facchini saranno gli chef che, con i loro piatti, rispettivamente un ricco e gustoso timballino di agnello e delle gustose saline di accompagnamento, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 25 marzo della Prova del Cuoco sono state:
L'atteso Duello delle città oggi non si è svolto per lasciare spazio alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco.

I due chef protagonisti della prima manche della gara dei cuochi, cioè Natale Giunta e Diego Bongiovanni si sono sfidati all'inizio di questa puntata per decretare chi dei due potrà poi scegliere per primo il cestino degli ingredienti per la prova finale della gara dei cuochi a fine puntata. Le due ricette proposte sono state:


Due tra i volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè gli chef Riccardo Facchini e Clara Zani hanno proposto la ricetta di ben quattro diversi tipi di salse con cui accompagnare un secondo piatto di carne. Le salse proposte sono:



Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Massimo Gigliano da Napoli , quest'oggi accoppiato allo chef Natale Giunta per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Antonella Petrini da Perugia affiancata ad Diego Bongiovanni nella squadra del pomodoro. La giuria composta dalla chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Giuseppe Cerasa e l'ospite di questa puntata, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  • Mezze maniche con pomodori, acciughe e stracciatella - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da RRR
  • Tacchino croccante con confettura di mirtilli - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da RRR


  • Chips di vitello con broccoli e carasau - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
  • Mousse di cioccolato bianco con pere - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 25 marzo 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 25 marzo 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti