Salsa ai kiwi ricetta Clara Zani da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di lunedì 25 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, la chef Clara Zani, proprietaria del ristorante La pavona sul sofà di Bagnolo San Vito, dopo averci proposto la ricetta della Salsa alle prugne, ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di un'altra salsina a base di frutta, kiwi per la precisione, con cui accompagnare piatti di carne. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Clara Zani per preparare la ricetta Salsa ai kiwi proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Salsa ai kiwi ricetta Clara Zani
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsa ai kiwi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Salsa ai kiwi x 4 persone
  • 250 gr di kiwi
  • 1 cucchiaio di succo di limone 
  • 50 gr di brodo vegetale
  • 1 pizzico di zucchero 
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 pizzico di peperoncino in polvere
Procedimento della ricetta Salsa ai kiwi

Mondate i kiwi, riduceteli in pezzi e con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullateli assieme al succo di limone per ottenere una crema che cuocerete a fuoco lento in una casseruola assieme al brodo, lo zucchero, lo zafferano e al pizzico di peperoncino.


Portate a bollore e cuocete ancora per una decina di minuti. Servite il roast beef con la salsa, qualche fiore edùlo e scaglie di ricotta salata aromatizzata alla noce moscata.

Video della ricetta Salsa ai kiwi

Se volete vedere il video della ricetta Salsa ai kiwi di Clara Zani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsa ai kiwi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti