Salsa di peperoncini piccanti e cipolle ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di lunedì 25 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini, volto noto della trasmissione di cucina di Rai Uno, dopo averci proposto la ricetta della Salsa ravigote, ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di una salsina perfetta per accompagnare della carne a base di cipolle e peperoncini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Salsa di peperoncini piccanti e cipolle proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Salsa di peperoncini piccanti e cipolle ricetta Riccardo Facchini
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsa di peperoncini piccanti e cipolle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Salsa di peperoncini piccanti e cipolle x 4 persone
  • 200 gr di cipolla rossa
  • 200 gr di peperoncini piccanti freschi
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di aceto di vino rosso
  • 50 gr di vino rosso
  • 1 foglia di salvia
  • Olio evo
  • Sale
Procedimento della ricetta Salsa di peperoncini piccanti e cipolle

In una casseruola riscaldate l'olio e stufate all'interno la cipolla ed i peperoncini tagliati finemente a julienne.

Aggiungete lo zucchero e fate caramellare leggermente.


Bagnate con il vino e l'aceto. Fate cuocere per una ventina di minuti, regolate di gusto e servite l’hamburger di manzo con la salsa e le patatine fritte.

Video della ricetta Salsa di peperoncini piccanti e cipolle

Se volete vedere il video della ricetta Salsa di peperoncini piccanti e cipolle di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsa di peperoncini piccanti e cipolle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti