Salsa ravigote ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di lunedì 25 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini, volto noto della trasmissione di cucina di Rai Uno, dopo averci proposto la ricetta della Millefoglie con crema mousseline e ananas, ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di una salsina perfetta per accompagnare degli hamburger di pollo, cioè la salsa ravigote. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Salsa ravigote proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Salsa ravigote ricetta Riccardo Facchini
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsa ravigote", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Salsa ravigote x 4 persone
  • 300 ml di olio evo
  • 250 ml di aceto di vino bianco
  • 2 cucchiai di capperi piccoli sotto sale
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato finemente
  • 1 cucchiaio di salvia fresca
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 1 cucchiaio di Timo fresco
Procedimento della ricetta Salsa ravigote

Emulsionate olio con aceto, aggiungete i capperi, un pizzico di sale e gli altri ingredienti tritati insieme.


Miscelate bene, condite l’hamburger di pollo da servire con insalatina mista.

Video della ricetta Salsa ravigote

Se volete vedere il video della ricetta Salsa ravigote di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsa ravigote" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti