Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 23 febbraio 2018

La puntata della Prova del cuoco di venerdì 23 febbraio 2018 si è aperta con lo spazio Aspettando Antonella e con la solita rubrica di inizio puntata dedicata alla cartolina di Tinto che ha concluso, questa settimana, il suo tour in valle d'Aosta proponendoci nuovi appetitosi piatti di questa bellissima regione.  Come accennato in qualche nostro post precedente, anche questo venerdì la padrona di casa Antonella Clerici ha lasciato il timone del comando a Federico Quaranta per poter preparare al meglio il suo nuovo programma Sarà Sanremo. Questo venerdì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli il maestro cioccolataio Guido Castagna con la ricetta di una torta famosa in tutto il mondo. Anna Moroni ha, come al solito, preparato con la sua carica esplosiva di simpatia un buonissimo piatto di panzerotti fritti che riprende la ricetta di una sua amica pugliese.


La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Per la rubrica Campanile Italiano, è andato in scena uno scontro tra due regioni della nostra amata penisola. Si sono infatti sfidate le regioni Abruzzo e Calabria con due buonissimi piatti. I concorrenti dell'Abruzzo hanno proposto la ricetta delle cozze ripiene alla vastese mentre i rappresentanti della regione Calabria hanno risposto con la ricetta del filetto di sgombro con ratatouille di verdure.



Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, gli chef
Natale Giunta
 e Francesca Marsetti hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di una gustosa quiche lorraine. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:



Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice, il giornalista enogastronomico Paolo Marchi, che per tutta la settimana ha giudicato i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Ravioli con caprino e rucola - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta
  • Costolette d’agnello alle mele con mela saltata - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta


  • Caramelle con zucchine e ricotta di mucca  - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Francesca Marsetti
  • Polpette milanesi - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Francesca Marsetti

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 23 febbraio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 23 febbraio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti