Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 22 febbraio 2018

La puntata della Prova del cuoco di giovedì 22 febbraio 2018 è iniziata, come da tradizione, con la solita rubrica della Cartolina da Tinto per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto ha ripreso il suo viaggio tra le bellissime montagne della Valle d'Aosta alla scoperta delle ricchezze culinarie di questa regione. Spazio poi ai maestri e maestre di cucina con le loro buonissime ricette. Questo giovedì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli la nostra amica Anna Moroni, lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il mastro fornaio Gabriele Bonci. Il famoso barman Bruno Vanzan ci ha poi proposto uno dei suoi buonissimi cocktail.


La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 



Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. Novità di questa stagione, la Gara dei Cuochi che ha un appendice all'inizio della puntata in cui i due chef di giornata, Cesare Marretti e Renato Salvatori, hanno dovuto preparare un piatto condito con un sugo alla marinara come oggetto della sfida odierna. A giudicare le due ricette la padrona di casa Antonella Clerici con la possibilità per il cuoco vincitore, di assegnare al cuoco perdente una penalità da scontare nella seconda parte della sfida. I piatti proposti quest'oggi sono stati:


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. Questa settimana a giudicare i piatti proposti dagli chef della Prova del Cuoco e dai concorrenti loro assegnati è il giornalista enogastronomico Paolo Marchi. Il barman Bruno Vanzan ci ha presi per la gola proponendoci poi la ricetta dell' Honey Ice Tea cocktail, preparato con anice stellato, succo limone, thè nero e sciroppo al miele.

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Polenta e gorgonzola - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Cesare Marretti
  • Tacchino lardellato con indivia riccia e salsa di yogurt - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori


  • Gnocchi di patate viola con salsicce - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori
  • Cheesecake ai mirtilli - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 22 febbraio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 22 febbraio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.

stampa la pagina

Commenti