Fish and chips ricetta Gianfranco Pascucci da Prova del Cuoco

Torna coma da tradizione, in questa stagione, al giovedì la ricetta a base di pesce alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con uno dei volti più famosi della Prova, esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci che in questa puntata di giovedì 22 febbraio 2018, ci ha riproposto uno dei piatti più famosi e buoni a base di pesce, cioè l'accoppiata fish and chips, filetto di pesce a carne bianca e patate passate nella pastella e fritti in olio bollente. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gianfranco Pascucci per preparare la ricetta Fish and chips durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Fish and chips ricetta Pascucci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fish and chips", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti della ricetta Fish and chips
per la pastella:
  • 100 gr. farina 00,
  • 100 gr. birra,
  • 80 gr.olio evo, 
  • 50 gr.albume,
Da friggere
  • 2 patate,
  • filetto di pesce a carne bianca
Procedimento della ricetta Fish and chips

Preparate la pastella: unite gli ingredienti in maniera delicata e lasciate freddare in frigorifero. Sbianchite le patate, conditele con il sale e congelatele.

Friggete in olio evo o di arachidi. Marinate il filetto per circa 10 minuti nel sale. Togliete il sale e asciugate con cura.


Marinate il filetto per circa 10 minuti nel sale. Togliete il sale e asciugate con cura. Infarinate, passate nella pastella e friggete in olio E.v.o. o di arachidi a 180°. Salate prima di portare in tavola unendo le patate e servite il tutto con maionese e scorze di agrumi.

Video della ricetta Fish and chips

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fish and chips" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti