La puntata della Prova del cuoco di martedì 19 dicembre 2017 si aprirà con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto continuerà il suo giro a San Gregorio Armeno nel napoletano raccontandoci con la sua cartolina storie e ricette gastronomiche di questa zona inevitabilmente legate alle festività natalizie ormai prossime. Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci proporranno nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo martedì, Daniele Persegani e Andrea Mainardi sono i maestri di cucina del giorno, con le loro specialità e i loro piatti squisiti ci fanno venire sempre tanta voglia di provare a rifare anche a casa i loro piatti. Insieme a loro, la nostra amica Anna Moroni con un buonissimo secondo piatto a base di baccalà perfetto per il menù di Natale.
- Tronchetto di Natale proposta da Andrea Mainardi
- Gnocchi della vigilia proposta da Daniele Persegani
- Tortiera di baccalà per Natale proposta da Anna Moroni
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti.
Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Natale Giunta e Cesare Marretti si sono sfidati proponendo due primi piatti aventi come tema comune la preparazione di un paio di salse con cui accompagnare un grande classico del menù delle feste, cioè il bollito di carne.
Le due ricette proposte sono:
- Salsa verde con prezzemolo e salsa di pistacchi e arancia proposta da Natale Giunta
- Salsa olandese e salsa con mele zenzero e curcuma proposta da Cesare Marretti
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati e giudicate, per tutto il corso di questa settimana, da un giudice inflessibile, sono:
- Tortelli liquidi al castelmagno - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta
- Galletto in salsa di mele e latte di mandorla - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta
- Sandwich danese - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Cesare Marretti
- Oro di tagliolini con vongole e rucola - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Cesare Marretti
Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 19 Dicembre 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 19 Dicembre 2017, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento