Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 24 febbraio 2017

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che ci sono state proposte in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta rivisitata degli struffoli cotti in forno e non fritti come prevede la ricetta classica. Finalissima della rubrica Mainardi on the road dedicata al cibo da strada con, da una parte, la cucina romanesca di Marco Ruffini che ha preparato un filetto di baccalà in pastella con ripassata di ceci e pecorino, mentre dalla Sicilia Joseph Miceli ha preparato un cannolo salato ripieno di caponata. Spazio poi alla nostra amica Anna Moroni che ci ha preparato un gustoso tortino a base di alici pastellate e patate sbollentate. Torna a trovarci Gino Sorbillo con la ricetta di una della sue imbattibili pizze farcite mentre il maestro cioccolataio Guido Castagna ci ha presi per la gola con la ricetta di un dolce dedicato alla festa di Carnevale. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 24 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la ricetta di uno dei dolci napoletani per eccellenza, gli struffoli, ricetta però leggermente rivisitata per via del fatto che questi buonissimi dolcetti non vengono fritti come prevede la ricetta originale, bensì vengono cotti in forno.
Ecco la ricetta degli Struffoli al forno.

2. Guido Castagna
Per chiudere il dolcezza il menù proposto oggi nel corso della puntata di venerdì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mitico maestro pasticcere Guido Castagna, uno dei massimi rappresentanti in campo dolciario quando si parla di cioccolato, ci ha proposto la ricetta di un dolce di Carnevale molto particolare, un plumcake con crema chantilly e granella di cioccolato.
Ecco la ricetta della torta Scherzo di carnevale di Guido Castagna.



3. Gino Sorbillo
Il mitico pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, uno dei massimi rappresentanti italiani dell'arte della pizza, ci ha proposto, in questa ricca puntata di venerdì 24 febbraio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima pizza a forma di fiocco farcita con delle patate sbollentate, pancetta e provola affumicata di bufala, una pizza a dir poco squisita.
Ecco la ricetta della Pizza fiocco imbottita con patate e pancetta croccante di Gino Sorbillo.

4. Anna Moroni
Un gustoso secondo piatto di pesce prepatato, questa volta, dalla nostra simpaticissima amica Anna Moroni ha caratterizzato questa ricca ed interessante puntata di venerdì 24 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco. La ricetta proposta da Anna è quella di una torta di alici che Anna ha prima passato in una pastella per poi adagiarle in una teglia con delle patate sbollentate e dei pomodorini ciliegino, prima di mettere il tutto a cuocere in forno.
Ecco la ricetta della Torta di alici pastellate e patate di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli farciti con un composto di borraggine e stracchino, il tutto poi servito con una crema di speck e patate. Ecco la ricetta dei Ravioli borragine e stracchino mantecati allo speck. 

Insieme alla ricetta dei Ravioli borragine e stracchino mantecati allo speck, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un entracote di manzo servita ed accompagnata con una salsa di mostarda di Digione. Ecco la ricetta dell'Entrecote di manzo con mostarda

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso ed interessante antipasto, una provola affumicata in carrozza cioè posta tra due fette di pane con aggiunta di acciuga e basilico, il tutto poi passato nella farina e nell'uovo prima di essere fritto. Ecco la ricetta della Provola in carrozza.

Oltre alla ricetta della Provola in carrozza, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un petto di faraona che lo chef ha insaporito con delle zucchine e delle olive farcite, un piatto ricco e molto gustoso. Ecco la ricetta del Petto con zucchine e olive.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 24 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 24 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti