Nuove interessanti e gustose ricette quelle che ci sono state proposte nel corso di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 11 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei buonissimi cupcake salati al provolone serviti con una buonissima salsa al radicchio. Inizia poi una nuova rubrica dedicata alle sfide dedicate allo street food con le ricette delle Polpette di baccalà con zucca fritta di Mirko Favaretto e il Panino Roma in bocca di Marco Ruffini giudicate dal giudice Andrea Mainardi. La maestra di cucina Alessandra Spisni ha poi proposto un secondo piatto a base di carne, un ricco polpettone con un contorno speciale. Il maestro di cucina Daniele Persegani ha poi preparato un buonissimo e calorico piatto di gnocchi alla montanara con taleggio e speck mentre la nostra amica Anna Moroni ha chiuso il menù odierno proponendo la ricetta di una buonissima e golosa torta slava. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 11 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta Sprint
Un gustoso antipasto da servire anche come secondo piatto all'occorrenza è stato il protagonista dell'anteprima della puntata odierna di mercoledì 11 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella dei cupcake salati preparati con del provolone accompaganti con una salsa al radicchio.
Ecco la ricetta dei Cupcake al provolone con salsa al radicchio.
Ecco la ricetta dei Cupcake al provolone con salsa al radicchio.
2. Daniele Persegani
Un ricco primo piatto di pasta fresca ci è stato proposto quest'oggi dal maestro di cucina Daniele Persegani nel corso della puntata odierna di mercoledì 11 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Daniele ci ha infatti proposto un piatto di gnocchi di patate alla montanara, gnocchi cioè conditi con un sugo di panna e taleggio a cui Daniele ha poi aggiunto dei funghi porcini secchi e del profumatissimo speck.
Ecco la ricetta degli Gnocchi alla montanara di Daniele Persegani.
3. Alessandra Spisni
Questa volta la simpaticissima maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni non si è cimentata nella preparazione dei suoi classici primi piatti di pasta, ma in questa puntata di mercoledì 11 gennaio della Prova del Cuoco ci ha invece regalato la ricetta di un secondo piatto di carne, un polpettone ricco a cui ha aggiunto mortaella e prosciutto crudo, il tutto servito con delle carore al burro come contorno.
Ecco la ricetta del Polpettone con carote al burro di Alessandra Spisni.
Ecco la ricetta del Polpettone con carote al burro di Alessandra Spisni.
4. Anna Moroni
Per chiudere in dolcezza il menù della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta, una torta slava per la precisione, che la nostra Anna ha preparato utilizzando una base di pasta frolla, una farcia a base di confettura ai frutti di bosco e tantissime gustose meringhe a completare questo delizioso dolce.
Ecco la ricetta della Torta slava di Anna Moroni.
Ecco la ricetta della Torta slava di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi cappunti, una pasta simile ai cavatelli, condendo il piatto con una salsa a base di ricotta, scorze di limone ed un mix di pepe rosa e nero. Ecco la ricetta dei Cappunti verdi alla ricotta.
Insieme alla ricetta dei Cappunti verdi alla ricotta, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una rollatina di pollo per la precisione, farcita con un composto di finocchetto, cipolla, carota e borragine, il tutto sfumato con del buonissimo mirto.. Ecco la ricetta della Rollatina di pollo al mirto.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo appetitoso di pasta fresca, dei tallarinus, un tipo di pasta sarda, conditi con un sugo a base di cozze, vongole e funghi porcini secchi, un'accoppiata mare-terra davvero ben riuscita. Ecco la ricetta dei Tallarinus con cozze e funghi.
Oltre alla ricetta dei Tallarinus con cozze e funghi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un antipasto a base di fiori di zucca che lo chef ha farcito con un composto di burrata, vongole e basilico, chiudendo il tutto prima di friggere in abbondante olio di semi. Ecco la ricetta dei Fiori di zucca ripieni.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 11 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 11 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento