Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 10 gennaio 2017

Nuove gustose ed interessanti ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di martedì 10 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso ed originale piatto unico a base di melanzane fritte utilizzate come contenitore di spaghetti conditi con sugo. Per la rubrica "Due modi di" sfida tra Anna Serpe ed Anna Moroni che si sono sfidate nella preparazione di due buonissime zuppe. Il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha poi proposto un gustoso ed ricco secondo piatto a base di torta salata con un ricco ripieno di coste e prosciutto. Spazio poi ai buonissimi panini di Daniele Reponi e alla cake design Molly che ci ha mostrato come preparare un viso da bambolina interamente commestibile. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 10 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stato proposto un buonissimo piatto di verdure, uno scrigno di melanzane, da servire anche come primo piatto, preparato con la melanzana svuotata e fritta ed utilizzata come base per posizionare degli spaghetti conditi con caciocavallo e sugo di pomodoro.
Ecco la ricetta dello Scrigno di melanzane.

2. Rubrica "Due modi di"
Per la rubrica solita del martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo "Due modi di", Anna Moroni e la maestra di cucina campana Anna Serpe si sono sfidate proponendo due buonissime zuppe. La nostra amica Anna Moroni ha proposto una zuppa a base di fagioli cannellini arricchita con aggiunta di scarola, il tutto poi accompagnato da fette di buonissimo pane di Altamura.

Alla ricetta della Zuppa di fagioli cannellini e scarola proposta dalla nostra mitica amica Anna Moroni ha risposto la maestra di cucina campana Anna Serpe che ha proposto, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un tipico piatto della tradizione gastronomica napoletana, una buonissima pasta e patate insaporita dall'aggiunta della provola affumicata, prosciutto crudo e gambuccio, un piatto speciale.



3. Sergio Barzetti
Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè il mitico Sergio Barzetti, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 10 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo ed appetitoso secondo piatto, una torta salata preparata con pasta sfoglia e con una farcia a base di culatello, cardi e radicchio tardivo.
Ecco la ricetta della Sfoglia croccante di cardi e prosciutto di Sergio Barzetti

4. Daniele Reponi
Il simpaticissimo Daniele Reponi ci ha proposto quest'oggi la ricetta di due dei suoi soliti appetitosi panini. Il primo preparato con formaggio di pecora (Fiore Sardo), filetti di pomodoro di Corbara, menta e pancetta tipo piacentino. Il secondo panino è stato invece preparato sempre con formaggio di pecora (questa volta però si tratta dello Scoppolato di Pedona), prosciutto toscano dop, olio evo aromatizzato con estratto di limone ed albicocche sciroppate.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose ed appetitose orecchiette, condite con con un buonissimo pesto preparato frullando della mozzarella insieme a dei pomodori e della rucola, un pesto che potremmo definire tricolore. Ecco la ricetta delle Orecchiette con pesto con pomodori e rucola. 

Insieme alla ricetta delle Orecchiette con pesto con pomodori e rucola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, un sandwich preparato con delle sarde e delle alici, insaporito con un ragù a base di patate dolci, un piatto originale e molto gustoso. Ecco la ricetta del Sandwich di pesce e ragu di patate dolci.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena tipici della tradizione gastronomica sarda, cioè i culurgiones opportunamente rivisitati con un ripieno di yogurt, ricotta salata e menta accompagnati da delle biete rosse cotte in padella con cipolla. Ecco la ricetta dei Culurgiones a modo nostro .

Oltre alla ricetta dei Culurgiones a modo nostro, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli hamburger preparati con della salsiccia di manzo privata del budello accompagnata con cubetti di rape rosse e ricotta salata, con aggiunta finale di indivia belga come contorno. Ecco la ricetta del Burger forte con indivia belga.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 10 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 10 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti