Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 9 novembre 2016

Nuove deliziose ed invitanti ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio alla ricetta di buonissime frittelle di ricotta fritte accompagnate da amarene e cioccolato fuso. Per il primo del menù odierno spazio ad Alessandra Spisni che ci ha proposto delle buonissime pappardelle verdi condite con un condimento decisamente autunnale. Per la rubrica "Disastri in cucina", lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato come preparare una buonissima crema pasticcera. Lo chef Daniele Persegani ci ha poi deliziato con un piatto di mezze maniche condite con zucca, speck e curry con una modalità di preparazione a dir poco originale. Ricardo Takamitsu ci ha poi proposto un buonissimo ed originale sushi preparato con della carne macinata al posto del classico pesce. La nostra amica Anna Moroni ci ha poi deliziato il palato con una buonissima torta nera pazza assolutamente da provare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 9 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Un buonissimo dolce ha caratterizzato lo spazio dedicato, come da tradizione, all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella delle frittelle di amarene, delle buonissime frittelle preparate con un impasto di ricotta aromatizzato con del limone che vengono fritte e servite su una fonduta di cioccolato con aggiunta di amarene.
Ecco la ricetta delle Frittelle di amarene.

2. Alessandra Spisni
Torna a trovarci, in questa puntata di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la maestra di cucina esperta nella preparazione di piatti a base di pasta fresca e pasta ripiena, cioè Alessandra Spisni, che ci ha proposto la ricetta di uno dei suoi cavalli di battaglia, le pappardelle verdi per via della presenza di spinaci bolliti nella pasta sfoglia condite con del lardo, delle castagne e dei funghi misti.



3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina della trasmissione La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato, in maniera semplice ed esaustiva, come evitare di fare dei disastri nel preparare una delle creme che tutti noi abbiamo preparato almeno una volta nella vita per farcire una torta o un dolce, cioè la buonissima crema pasticcera.
Ecco la ricetta della Crema pasticcera di Riccardo Facchini.

4. Daniele Persegani
Il simpaticissimo chef Daniele Persegani ci ha proposto, per il primo piatto del menù di giornata di questa ricca puntata di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso primo piatto di mezze maniche condite con una zucca croccante, panna aromatizzata con del curry con aggiunta di speck dell'Alto Adige e formaggio grattugiato.
Ecco la ricetta delle Mezze maniche con zucca croccante speck e curry di Daniele Persegani.

5. Ricardo Takamitsu
Gradito ospite della puntata odierna di mercoledì 9 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef nippo-brasiliano Ricardo Takamitsu che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un buonissimo piatto a base di sushi che lo chef ha però preparato utilizzando, al posto del classico pesce, della carne macinata di manzo con della pasta fillo, il tutto accompagnato da una salsa al prezzemolo.
Ecco la ricetta del Sushi di manzo di Ricardo Takamitsu.

6. Anna Moroni
Per la ricetta del dolce proposto nel corso della puntata odierna di mercoledì 8 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta nera da lei definita pazza, una torta con una base preparata con aggiunta di cioccolato dolce solubile e con una copertura preparata sempre con lo stesso tipo di cioccolato con aggiunta di rum e di rossi d'uovo.
Ecco la ricetta della Torta Nera pazza di Anna Moroni.


7. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi spatzle dal colore rosso per via dell'utilizzo della barbabietola precotta nell'impasto, il tutto condito con burro e salvia. Ecco la ricetta degli Spatzle rossi.

Insieme alla ricetta degli Spatzle rossi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di cubetti di formaggio emmenthaler impanati e fritti, serviti con un'insalata di cavolo cappuccio e dei filetti di pesce persico anch'essi impanati e fritti. Ecco la ricetta del Fritto di emmental con persico.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, degli gnudi preparati con la ricotta di pecora conditi con della cicoria ripassata in padella ed un sughetto di patata americana. Ecco la ricetta degli Gnudi con cicoria.

Oltre alla ricetta degli Gnudi con cicoria, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di carne, una fesa di tacchino lardellato che lo chef ha servito con delle chips di patate dolci pastellate con farina di riso ed acqua. Ecco la ricetta del Tacchino lardellato con chips di patate. 

8. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 9 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 9 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti