Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 28 novembre 2016

Buonissime, originali e facili da preparare le ricette che ci sono state proposte oggi nel corso di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 28 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta una rivisitazione degli arancini in formato ridotto con una sorpresa alla pizzaiola al loro interno. Spazio poi alla rubrica dell'Accademia della Prova con lo chef Scabin che ha decretato Andrea Barbaglia da Arezzo il vincitore della sfida odierna che dalla prossima settimana cucinerà insieme allo chef. Spazio poi ad Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un invitante stracotto di vitello al vino rosso. Il maestro Marco Bianchi ci ha poi deliziato con un hummus di ceci e zucca accompagnato da buonissime polpette di merluzzo. La maestra di cucina Natalia Cattelani ci ha poi ingolosito con una torta veloce con crema al cioccolato e nocciole. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 28 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Una rivisitazione golosa dei classici arancini quella che ci è stata proposta quest'oggi nel corso della puntata odierna di lunedì 28 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint proposta nell'anteprima, ci è stata proposta infatti la ricetta dei bocconcini di riso farciti con una pallina di pomodoro cava al suo interno contenente un pezzo di provola, un modo gustoso ed originale di preparare questo gustoso antipasto.
Ecco la ricetta dei Bocconcini di riso alla pizzaiola.

2. Anna Moroni
Per il secondo piatto del menù odierno proposto nel corso della puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un interessante ed invitante secondo piatto di carne, uno stracotto di vitello per la precisione, che Anna ha insaporito con del vino rosso robusto accompagnando poi il tutto con un purè di patate e carote come contorno.



3. Marco Bianchi
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 28 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso hummus che lo chef ha preparato con polpa di zucca e ceci lessati, il tutto poi accompagnato da delle gustose polpette di merluzzo.
Ecco la ricetta dell'Hummus di zucca e ceci con polpette di merluzzo di Marco Bianchi.

4. Natalia Cattelani
Buonissima ed appetitosa la torta che ci ha preparato oggi la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che, nel corso della puntata odierna di lunedì 28 novembre della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta di una torta facile e veloce da preparare con una farcia a base di crema di nocciole e cioccolato, un dolce da leccarsi i baffi.
Ecco la ricetta della Torta veloce alla crema di cioccolato di Natalia Cattelani.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con un ripieno a base di quartirolo e castagne bollite, il tutto condito con del burro e della salvia. Ecco la ricetta dei Ravioli di quartirolo.

Insieme alla ricetta dei Ravioli di quartirolo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, del petto di pollo per la precisione, accompagnato da spinacini di contorno ed insaporito con del fagioli cannellini con aggiunta di una nota piccante data dal peperoncino. Ecco la ricetta del Pollo ai fagioli piccante

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle linguine per la precisione, che lo chef ha condito con della colatura di alici ed una panura aromatizzata con del limone. Ecco la ricetta delle Linguine alla colatura con panura al limone.

Oltre alla ricetta delle Linguine alla colatura con panura al limone, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una buonissima tagliata di noce di scottona, servita con delle barbabietole precotte e della stracciatella. Ecco la ricetta della Tagliata con rapa e stracciatella.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 28 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 28 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti