Torta veloce alla crema di cioccolata ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la dolcissima Natalia Cattelani, ci ha finalmente potuto descrivere ingredienti e procedimento di una buonissima torta che, per mancanza di tempo in una puntata precedente della Prova del Cuoco, non era riuscita a preparare. Si tratta della ricetta di una torta facile e veloce da preparare farcita con una crema alla nocciola insaporita con aggiunta di nocciole tostate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Torta veloce alla crema di cioccolata durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torta veloce alla crema di cioccolata ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta veloce alla crema di cioccolata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Torta veloce alla crema di cioccolata
  • 200g di farina 0 o 1, 
  • 150g di burro,
  • 150g di zucchero, 
  • 2 uova, 
  • 1 tuorlo
  • scorza di limone, 
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci, 
  • 400g di crema alla nocciola, 
  • 3 cucchiai di nocciole tostate
Procedimento per cucinare la ricetta Torta veloce alla crema di cioccolata

Mescolate bene lo zucchero con il burro aggiungete 1 uovo alla volta,poi da ultimo la farina setacciata con il lievito e il limone.

Imburrate bene uno stampo da 22cm di diametro, spalmate con un cucchiaio metà dell'impasto sulla tortiera.

Adagiate la crema di cioccolata in quantità desiderata formando uno strato regolare (ed abbondante) e ricoprite con il restante impasto a cucchiaiate irregolari.

Cospargete con le nocciole tritate e infornate per circa 30/40 minuti nel forno caldo a 180° circa. Servite tiepida o fredda.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta veloce alla crema di cioccolata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta veloce alla crema di cioccolata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti