Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 7 ottobre 2016

Deliziose e molto invitanti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 7 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anteprima odierno di puntata con la ricetta di un buonissimo panino preparato con delle fette di mozzarella al posto del classico pane, un antipasto originale e gustoso. Spazio poi alla rubrica Campanile Italiano e la maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto un buonissimo piatto di alici servite con un passato di ceci. Spazio poi alla rubrica Indovina chi viene a pranzo con la food blogger Betty Boo che ci ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena. Il dolce oggi è stato preparato da Natalia Cattelani che ci ha deliziato con un plumcake dall'effetto visivo davvero spettacolare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 7 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di venerdì 7 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta proposta è stata quella di un buonissimo panino di mozzarella, utilizzando le fette di mozzarella come se fossero delle fette di pane farcendo il tutto con del crudo scottato in padella, verdure varie e una buonissima salsina.
Ecco la ricetta del Panino di mozzarella

2. Gianfranco Pascucci
Come da tradizione il venerdì alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco è tempo di ricetta a base di pesce e non poteva certo mancare il massimo rappresentante in questo campo, cioè il simpaticissimo maestro di cucina Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di sarde che lo chef ha servito con una passata di ceci come base su cui adagiare le sarde e del pomodoro, con aggiunta finale della medusa.
Ecco la ricetta delle Sarde con i ceci di Gianfranco Pascucci.



3. Betty Boo
Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo di questa puntata di venerdì 7 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ospite della padrona di casa una giovane e famosissima food blogger, Betty Boo, che ci ha proposto una buonissima ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, un tortello farcito con verdurine varie aromatizzate allo zenzero e curry condito con una salsa agrodolce per via della presenza dell'aceto e del succo di mele.
Ecco la ricetta del Tortello vagabondo di Betty Boo.

4. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima e carissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un goloso dolce, un plumcake a pois preparato con una cottura a due tempi, utilizzando delle palline di cioccolato preparate utilizzando lo stesso impasto del plumcake con aggiunta del cacao per creare il caratteristico effetto a pois.
Ecco la ricetta del Plumcake a pois di Natalia Cattelani.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchi, che lo chef ha condito con del profumatissimo pecorino e con del radicchio stufato in padella. Ecco la ricetta degli Gnocchi al pecorino e radicchio.

Insieme alla ricetta degli Gnocchi al pecorino e radicchio, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di maiale che lo chef ha fatto prima marinare nel sidro con aggiunta di aglio in camicia e rosmarino. Ecco la ricetta dei Bocconcini maiale al sidro.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto cremoso e delicato, una buonissima zuppa di cipolle, con aggiunta di pane tostato aromatizzato con aglio e rosmarino. Ecco la ricetta della Zuppa di cipolla.

Oltre alla ricetta della Zuppa di cipolla, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei calamari servita su una crema di cavolfiore insaporita con l'aggiunta di capperi. Ecco la ricetta dei Calamari su crema di cavolfiore e capperi.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 7 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 7 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti