Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 28 marzo 2016

Ricca puntata di Pasquetta con tante buonissime e gustose ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di lunedì 28 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla nostra amica Anna Moroni proporre la ricetta di un buonissimo polpettone da mangiare anche freddo con una buonissima salsa ketchup.
Spazio poi all'appuntamento con la rubrica Chi batterà gli chef con una nuova coppia di concorrenti che ha sfidato lo chef Gilberto Rossi. Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti e alla maestra Natalia Cattelani che ci hanno proposto due golose e buonissime ricette per le feste. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 28 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
Nella puntata di Pasquetta della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto di carne molto gustoso, un polpettone per la precisione, che Anna ha preparato in occasione del pranzo fuoriporta di Pasquetta utilizzando della polpa di tacchino e dei wurstel accompagnando poi il tutto con una buonissima salsa ketchup fatta in casa.
Ecco la ricetta del Polpettone di pasquetta con wurstel di Anna Moroni.

2. Chi batterà gli Chef
Per la rubrica dal titolo Chi batterà gli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nuova coppia di concorrenti formata da due agguerriti fratelli provenienti dai Castelli Romani hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di uova cotte in camicia adagiate su un cestino preparato con pasta sfoglia con aggiunta di purea di fave e pecorino.
Ecco la ricetta dell'Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino.
Insieme alla ricetta dell'Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino proposto dalla nuova coppia di concorrenti della rubrica Chi batterà gli chef di questa settimana, lo chef professionista della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè Gilberto Rossi, utilizzando gli stessi ingredienti dei due sfidanti, ha proposto la ricetta di un pecorino con aggiunta di albume con cui è stata preparata una cialda cotta sulla piastra accompagnata con un pesto di pinoli e delle fave.



3. Sergio Barzetti
Se volete una buonissima ed originale alternativa alla classica lasagna, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Il maestro di cucina Sergio Barzetti, in questa puntata di Pasquetta della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di una lasagna bicolore preparata aggiungendo al classico impasto delle lasagne degli spinaci novelli, lasagna farcita con asparagi, ricotta, zucchine e ancora spinaci, un primo piatto molto gustoso e molto primaverile.
Ecco la ricetta della Lasagna gialla e verde di Sergio Barzetti.

4. Natalia Cattelani
In questa ricca puntata di Pasquetta è venuta a trovarci anche la maestra di cucina più amata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima e dolcissima Natalia Cattelani che ci ha proposto la ricetta di una ciambella salata perfetta da preparare e mangiare nel caso di abbia intenzione di programmare qualche gita fuoriporta. si tratta di una ciambella con un ripieno a base di salame, mortadella, capocollo e ricotta di pecora, davvero un piatto super.
Ecco la ricetta della Ciambella di pasquetta di Natalia Cattelani.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, delle polpette di macinato per la precisione, che lo chef ha aromatizzato con delle erbe aromatiche e servito con della salsa tzatziki. Ecco la ricetta delle Polpette aromatiche con salsa tzatziki.

Insieme alla ricetta delle Polpette aromatiche con salsa tzatziki, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di Pasquetta della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert preparato con della colombina pasquale aromatizzata con del limoncello e servita con una crema di ricotta e della menta fresca. Ecco la ricetta del Ventaglio di colomba al limoncello con crema di ricotta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, che, in questa puntata di Pasquetta della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti a sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle tagliatelle mantecate con della caciotta ed insaporite con dei carciofi rosolati in padella. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con caciotta e carciofi

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con caciotta e carciofi, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di Pasquetta della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini si scamone farciti con prosciutto cotto serviti su una crema di lattuga. Ecco la ricetta degli Involtini di scamone e prosciutto su crema di lattuga.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 28 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 28 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti