Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica dal titolo Chi batterà gli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nuova coppia di concorrenti formata da due agguerriti fratelli provenienti dai Castelli Romani hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di uova cotte in camicia adagiate su un cestino preparato con pasta sfoglia con aggiunta di purea di fave e pecorino. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino
  • 2 uova
  • 100g di fave 
  • 50g di pinoli 
  • 100g di pecorino grattugiato 
  • Olio extravergine, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino

Posizionate l’uovo nella pellicola trasparente all’interno di un bicchierino dai bordi bassi e cuocete in infusione per 7’; scolate, togliete la pellicola.

Servite sulla salsa di fave precedentemente sbucciate (con una tecnica di immersione in acqua bollente e raffreddamento in acqua fredda) e frullate con olio, sale e pepe. Nel frattempo fate una cialdina di pecorino ed accompagnate all’uovo in camicia e salsa di fave.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uovo in camicia con salsa di fave e pecorino " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti