Panna cotta con salsa di cioccolato ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per chi non avesse fatto ancora il pieno di zuccheri durante le abbuffate dei giorni di Pasqua e Pasquetta, ecco la proposta odierna fatta dalla nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricette di un dessert davvero delizioso, una panna cotta accompagnata con una salsa al cioccolato preparata utilizzando dell'uovo di Pasqua avanzato al cioccolato fondente con aggiunta di granella di nocciole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Panna cotta con salsa di cioccolato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Panna cotta con salsa di cioccolato ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panna cotta con salsa di cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Panna cotta con salsa di cioccolato
  • ½ litro di panna 
  • ¼ litro di latte 
  • 100 g di zucchero 
  • 225 g di albumi 
  • 1 baccello di vaniglia 
  • 1 uovo di pasqua avanzato fondente 
  • 100 g di panna 
  • granella di nocciole
Procedimento per cucinare la ricetta Panna cotta con salsa di cioccolato

Fate scaldare il latte con lo zucchero e il baccello di vaniglia, unite la panna e gli albumi leggermente sbattuti. Versate il composto negli stampini da cream caramel e cuocete a bagnomaria nel forno a 180°.

Fate attenzione che l’acqua non bolla altrimenti la crema straccia, fate raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore e servite. È preferibile farlo il giorno prima.

Preparate una ganache al cioccolato: sciogliete l’uovo di cioccolata fondente ridotto a piccoli pezzi in un pentolino a bagnomaria .

Una volta sciolto unitelo alla panna precedentemente montata. Servite ogni panna cotta con della salsa di cioccolato sopra e della granella di nocciole.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Panna cotta con salsa di cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panna cotta con salsa di cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti