Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 19 febbraio 2016

Siamo quasi agli sgoccioli di questa settimana che si è chiusa con altre gustose ricette proposte quest'oggi nella puntata di venerdì 19 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dai vari maestri di cucina che hanno partecipato a questa ricca puntata. Straordinariamente di venerdì, ospite gradita odierna è stata la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta a base di conchiglioni. Spazio poi, come ogni venerdì, al maestro di cucina Gianfranco Pascucci e alle sue buonissime e gustose ricette a base di pesce.
Ma questo venerdì si parla anche di carne con el beker, il macellaio friulano Fabrizio Nonis, che ci ha proposto un'altra delle sue appetitose e gustose ricette a base di carne, Non può mancare poi il solito spazio del venerdì riservato ai buonissimi e gustosi panini preparati da Daniele Reponi e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 19 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
La puntata odierna di venerdì 19 febbraio si è aperta con la ricetta della nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto un gustoso e ricco primo piatto preparato utilizzando, come pasta, dei conchiglioni che la nostra amica Moroni ha farcito con un composto a base di radicchio e ricotta, ricoprendo poi il tutto con della besciamella fatta in casa e facendo gratinare il tutto in forno ben caldo.
Ecco la ricetta dei Conchiglioni con ricotta e besciamella al radicchio di Anna Moroni.



2. Gianfranco Pascucci
Per la rubrica venerdì pesce, ospite anche questa settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico e bravo Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un piatto a base di gamberi viola, una varietà di gamberi molto gustosa, con cui lo chef ha preparato un battuto a crudo completando il piatto con delle nocciole, del timo ed un giro d'olio.
Ecco la ricetta del Battuto di gamberi viola di Gianfranco Pascucci.

3. Daniele Reponi
Come ogni venerdì, spazio ai buonissimi e gustosi panini preparati da Daniele Reponi che, anche in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 19 febbraio, ha proposto una doppia ricetta. La prima prevede un panino farcito con mortadella di Bologna, focaccia aromatizzata alle olive, scarola e pomodoro dell'area vesuviana. Il secondo panino è stato invece preparato con del pane di grano duro Bianco Lilla e farcito con mozzarella fior di latte, salame rosa o mortadella, peperoni di Carmagnola sott’olio e della granella di pistacchi.


4. Fabrizio Nonis
Insieme alla ricetta a base di pesce, non poteva certo mancare, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta a base di carne che ci è stata proposta dal macellaio, come ama autodefinirsi, friulano Fabrizio Nonis che, quest'oggi, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto, un brasato preparato con del cappello del prete aromatizzato con delle bacche di ginepro.
Ecco la ricetta del Brasato al ginepro di Fabrizio Nonis.

5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, tonno rosso per la precisione, che lo chef ha cotto con una crosta a base di erbette aromatiche, accompagnando il tutto con degli spinaci come gustoso contorno. Ecco la ricetta del Tonno in crosta di erbe con spinaci.

Insieme alla ricetta del Tonno in crosta di erbe con spinaci, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una rivisitazione di un dolce classico della tradizione gastronomica sicula, i cannoli, rivisti in chiave moderna e farciti come se fosse un'appetitosa e gustosa cheesecake. Ecco la ricetta dei Cannoli cheese cake.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso piatto a base di cubotti di zucca che lo chef ha poi insaporito con un composto simile alla mostarda, un piatto originale e molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Cubotti di zucca.

Oltre alla ricetta dei Cubotti di zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un petto d'anatra che lo chef ha cotto in padella per poi servirlo con una salsa a base di panna e di funghi porcini. Ecco la ricetta del Petto d'anatra ai funghi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 19 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 19 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



stampa la pagina

Commenti