Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 10 febbraio 2016

Nuove gustose, originali e buonissime ricette quelle che ci sono state proposte oggi nel corso della puntata di mercoledì 10 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi a La Prova del Cuoco si è partiti con la nuova rubrica dei provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare tre aspiranti chef decisi ad entrare a far parte della trasmissione condotta da Antonella Clerici. Spazio poi al maestro di cucina Markus Holzer che ci ha proposto una rivisitazione di un primo piatto di pasta ripiena della tradizione gastronomica della Val Pusteria. Daniele Persegani ci ha invece proposto un primo piatto della tradizione gastronomica emiliana che si è soliti preparare il primo giorno di Quaresima. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 10 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
Oggi a La Prova del Cuoco del 10 febbraio 2016 si è partiti con la nuova rubrica dei provini in diretta. Anthony Genovese è ancora una volta il giudice chiamato a giudicare gli aspiranti chef della puntata odierna. Il primo dei concorrenti in gara è stato Paolo Boschi della provincia di Como che si è dovuto cimentare con la prova della “cottura al salto” utilizzando, come ingrediente base, gli spinaci da lavare e saltare.  Roberto è stato il secondo chef sotto osservazione chiamato a preparare la salsa olandese, stessa prova toccata a Rita che ha dovuto preparare anche l’uovo poché.

2. Markus Holzer
Protagonista della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è stato il maestro di cucina Markus Holzer che, in questa ricca puntata odierna di mercoledì 10 Febbraio, ha proposto l'interessante ed appetitosa ricetta di un primo piatto di pasta fresca, gli Schulutzkrapfen, dei ravioli/agnolotti tipici della Val Pusteria e diffusi in tutto il Tirolo, che lo chef ha rivisitato farcendoli con del formaggio caprino e delle rape.



3. Daniele Persegani
Gradito ritorno alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per lo chef Daniele Persegani che, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 10 febbraio, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca tipico della tradizione gastronomica emiliana che si è soliti preparare il primo giorno di quaresima. Si tratta della ricetta della pasta rustida, delle tagliatelle fresche condite con un sugo a base di fagioli borlotti, un piatto semplice e gustoso.
Ecco la ricetta della Pasta rustida di Daniele Persegani.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare in questa ricca puntata di mercoledì 10 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nostra carissima e simpaticissima amica Anna Moroni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un secondo piatto di pesce buonissimo a base di filetti di pesce San Pietro accompagnati da un'insalata calda a base di cavolo rosso.
Ecco la ricetta dei Filetti di San Pietro con insalata calda di cavolo rosso di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, conditi con un originale e gustoso ragù a base di trota. Ecco la ricetta dei Maltagliati con ragù di trota. 

Insieme alla ricetta dei Maltagliati con ragù di trota, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, una trota cotta al forno servita con un'insalatina a base di puntarelle e spicchi d'arancio, semplice e veloce da preparare. Ecco la ricetta della Trota al forno con insalatina di puntarelle

Prima ricetta di giornata anche per la chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lei assegnato, ha preparato un gustoso antipasto a base di radicchio fatto gratinare in forno con una salsa ai formaggi preparata con dei formaggi di provenienza francese (brie, camambert, roquefort). Ecco la ricetta del Radicchio gratinato ai formaggi francesi.

Oltre alla ricetta del Radicchio gratinato ai formaggi, la chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli farciti con radicchio e formaggio roquefort, conditi con una grattuggiata di tartufo estivo. Ecco la ricetta dei Tortelli al roquefort e tartufo

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 10 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 10 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti

  1. ma le ricette le provate? la crostata con panna cotta ... provate a fare la pastafrolla con le dosi che avete dato . poi mi dite

    RispondiElimina

Posta un commento