Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 23 febbraio 2016

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di martedì 23 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato ad una delle novità di questa stagione, lo chef tirolese Markus Holzer, aprire la trasmissione la gustosa ricetta dei canederli preparati con la ricotta. Spazio poi al gigante fornaio Gabriele Bonci con un'altra delle sue buonissime e gustose focacce.
Ospite poi di questa ricca puntata lo chef Daniele Persegani che ci ha proposto un'originale ed appetitosa millefoglie salata. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 23 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Markus Holzer
Spetta al maestro di cucina tirolese Markus Holzer aprire le danze in questa ricca puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di martedì 23 febbraio. Markus ci ha infatti preparato un ricco e gustoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi canederli di ricotta, che lo chef specialista nella preparazione di primi piatti ha condito con una salsa a base di gorgonzola con aggiunta di pomodorini.
Ecco la ricetta dei Canederli di ricotta gorgonzola e pomodorini di Markus Holzer.

2. Gabriele Bonci
Torna a farci visita alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro fornaio Gabriele Bonci che, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 23 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto la ricetta di una delle sue buonissime pizze che Gabriele ha farcito con dei carciofi e delle uova, completando poi il piatto con una grattugiata finale di buonissimo pecorino.



3. Daniele Persegani
Daniele Persegani, famoso cuoco e conduttore televisivo italiano, uno dei volti storici del network televisivo Alice Tv, è stato ospite della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendo la ricetta di una buonissima millefoglie salata farcita con dei funghi porcini croccanti e con una fonduta preparata con della buonissima fontina valdostana.
Ecco la ricetta della Millefoglie ai porcini croccanti e fonduta di Daniele Persegani.

4. Anna Moroni
È passata ormai da quasi una settimana la festa degli innamorati, ma questo dolce che ci ha proposto quest'oggi la nostra cara amica Anna Moroni sarebbe stato un regalo perfetto per la festa degli innamorati. In questa puntata di martedì 23 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna ci ha proposto dei dolcetti al cocco che nascondono al loro interno un goloso cuore di cioccolato bianco.
Ecco la ricetta dei Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini, che lo chef ha aromatizzato aggiungendo dello zafferano nell'impasto, condendo poi il tutto con del tonno sott'olio e dei pomodorini. Ecco la ricetta dei Tagliolini allo zafferano con tonno e pomodorini.

Insieme alla ricetta dei Tagliolini allo zafferano con tonno e pomodorini, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, dei gustosi ed appetitosi filetti di cernia che lo chef ha servito insieme a delle lenticchie stufate come contorno. Ecco la ricetta della Cernia con lenticchie stufate.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, degli ombricoli aventi la forma di spaghetti dal colore rosso per via del concentrato di pomodoro utilizzato per l'impasto, che lo chef ha condito con del guanciale e della cicoria. Ecco la ricetta degli Ombricoli con guanciale e cicoria

Oltre alla ricetta degli Ombricoli con guanciale e cicoria, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei cordon bleu preparati con della carne di vitello farciti con mascarpone e guanciale, accompagnati da delle patate aromatizzate alla curcuma come contorno. Ecco la ricetta dei Cordon bleu di vitello con patate alla curcuma

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 23 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 23 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti