Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

È passata ormai da quasi una settimana la festa degli innamorati, ma questo dolce che ci ha proposto quest'oggi la nostra cara amica Anna Moroni sarebbe stato un regalo perfetto per la festa degli innamorati. In questa puntata di martedì 23 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna ci ha proposto dei dolcetti al cocco che nascondono al loro interno un goloso cuore di cioccolato bianco. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco per 20 biscotti
  • 200 g di farina
  • 5 g di lievito per dolci
  • 1 uovo 
  • 50 g di farina di cocco 
  • 100 g di zucchero 
  • 80 g di burro morbido
  • cioccolato bianco q.b. 
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco

In una ciotola unite le due farine, amalgamatele tra loro, unite l’uovo, il burro e lo zucchero ed impastate bene. Sulla spianatoia infarinata stendete la pasta e con un coppa pasta da 4 cm fate dei dischetti.

Su ogni cerchietto mettete un pezzetto di cioccolato bianco e chiudete sovrapponendo un altro dischetto sigillando bene i bordi.

Mettete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e lasciateli cuocere a 160° per 15 minuti. Quando saranno ben dorati togliete dal forno, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti