Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 22 febbraio 2016

Inizio di settimana scoppiettante con tante gustose ed originali ricette proposte nella puntata di lunedì 22 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dai tanti ospiti presenti. Oggi è toccato ad uno degli chef più amati della trasmissione della Clerici, il simpatico chef giapponese Hirohiko Shoda, aprire la trasmissione con un'altra delle sue gustose ricette. Spazio poi alla maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che ha proposto la ricetta di un appetitoso piatto a base di crepes salate.
La nutrizionista Evelina Flachi ci ha poi illustrato le regole del mangiar sano per evitare problemi all'intestino. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 22 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Hirohiko Shoda
La puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con un'altra appetitosa e gustosa ricetta proposta dal maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto la gustosa ricetta di un tataki a base di tonno fresco affumicato con del sale servito con un uovo, un'insalata croccante ed una grattugiata finale di bottarga di muggine.
Ecco la ricetta del Tataki di tonno affumicato con uovo e bottarga di Hirohiko Shoda.

2. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un piatto buonissimo da servire anche come piatto unico. Stiamo infatti parlando di una torta preparata con delle crepes salate che la nostra simpatica amica Natalia ha farcito con ricotta di pecora, erbette di campo e del formaggio grana.
Ecco la ricetta della Torta arrotolata di crepes salate di Natalia Cattelani. 



3. Evelina Flachi
Oggi Evelina Flachi ci ha parlato del problema dell'intestino pigro di cui, secondo alcuni ultimi studi, pare ne soffra ben 1 donna su 10. Su questo tipo di problema influiscono tantissimo sia lo stress che le scelte alimentari fatte. Ecco perchè diventa importantissimo scegliere alimneti che non impigriscano ulteriormente il nostro intestino bensì cercando di adottare una dieta varia ed equilibrata.

4. Anna Moroni
La nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta appetitosa e gustosa di un secondo piatto a base di carne, delle polpettine preparate con della carne macinata mista preparate in modo standard e servite con una buonissima salsa alla cacciatora preparata con del vino, dell'aceto ed una serie di spezie varie.
Ecco la ricetta delle Polpettine alla cacciatora di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi tortelli, che lo chef ha farcito con della salsiccia servendoli poi su una crema di broccoli. Ecco la ricetta dei Tortelli con salsiccia su crema di broccoli. 

Insieme alla ricetta dei Tortelli con salsiccia su crema di broccoli, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo e delizioso dessert, una zuppa inglese che lo chef ha rivisitato rispetto alla ricetta classica. Ecco la ricetta della Zuppa inglese rivisitata.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, delle tagliatelle condite con tanti gustosi ingredienti, dai funghi porcini al prosciutto cotto passando per il canestrato. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con porcini cotto e canestrato.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con porcini cotto e canestrato, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha servito con una gustosa salsa di accompagnamento e con l'aggiunta di buonissimi carciofi. Ecco la ricetta del Baccalà in salsa e carciofi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 22 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 22 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti