La nostra zuppa inglese ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Tortelli di salsiccia e caciotta su crema di broccoletti, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo e delizioso dessert, una zuppa inglese che lo chef ha rivisitato rispetto alla ricetta classica. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta La nostra zuppa inglese durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
La nostra zuppa inglese ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "La nostra zuppa inglese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti La nostra zuppa inglese per 1 porzione
  • 200g di pan di Spagna, 
  • 3 uova, 
  • 1 tuorlo,
  • 150g di nocciole, 
  • 40g di burro, 
  • 80g di zucchero semolato, 
  • Alchermes q.b., 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta La nostra zuppa inglese

Con l’aiuto di una frusta elettrica montate le uova con il tuorlo e 50 g di zucchero in modo da ottenere uno zabaione spumoso. Lasciate raffreddare in frigorifero per 20’.

A parte, ricavate dei cerchi dal pan di Spagna, spennellateli con uno sciroppo a base di acqua, zucchero e Alchermes. Fate caramellare le nocciole in padella con il burro ed il restante zucchero.

Alternate in una coppa la spuma di zabaione con i dischi di pan di Spagna. Guarnite con le nocciole caramellate e delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta La nostra zuppa inglese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "La nostra zuppa inglese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Veramente gli ingredienti sono per una sola porzione?
    Mi sembrano eccessivi. Dopo un pranzo o una cena un dolce così??

    RispondiElimina

Posta un commento