Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 1 febbraio 2016

Una nuova settimana di gustose ed interessanti ricette quella che si è aperta oggi con la puntata di lunedì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato ad uno degli chef protagonisti della rubrica Chi batterà gli chef, cioè Gilberto Rossi, aprire questa puntata proponendo la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta fresca, dei pici allo zafferano davvero molto appetitosa. Spazio poi al maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che ha proposto la ricetta di un piatto dai sapori e dagli ingredienti tipicamente giapponesi, una costata di manzo Wagyu molto appetitosa. Non può poi certo mancare mister alloro, cioè Sergio Barzetti, che ci ha proposto uno dei suoi spettacolari e cremosi risotti con la particolarità dell'utilizzo del cavolo cappuccio viola come uno degli ingredienti base. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 1 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gilberto Rossi
Per l'attesa ed interessante rubrica "Il mondo di..." della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, tocca oggi al maestro di cucina che eravamo soliti guardare ed apprezzare nel corso della rubrica Chi batterà lo chef. Stiamo infatti parlando dello chef Gilberto Rossi che ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresac, i pici allo zafferano per la precisione, che lo chef ha condito con della salsiccia e del radicchio tardivo.
Ecco la ricetta dei Pici allo zafferano con salsiccia e radicchio tardivo di Gilberto Rossi.

2. Hirohiko Shoda
Gradita sorpresa quella che ha voluto regalare oggi la padrona di casa Antonella Clerici ai tanti telespettatori della sua trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco. Ospite gradito di oggi il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto, come sempre, un piatto che richiama ingredienti e sapori della cucina del sol levante. Hirohiko ci ha oggi preparato una costata di manzo giapponese Wagyu cotta con dei funghi shitake e servita con una salsa ponzu.



3. Sergio Barzetti
Non poteva certo mancare in questa ricca ed intensa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina più amato della trasmissione condotta da Antonella Clerici, il bravo e simpatico Sergio Barzetti. che ha proposto oggi la ricetta di un gustoso primo piatto, un risotto con del cavolo cappuccio viola che mister alloro ha bagnato con del vino bonarda dell'Oltrepò pavese e mantecato con del profumatissimo e buonissimo taleggio.
Ecco la ricetta del Risotto al cappuccio viola taleggio e bonarda di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Presente anche oggi, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta appetitosa e gustosa proposta dalla nostra cara amica Anna Moroni che, dopo tutte le versioni di lasagna proposte utilizzando la classica pasta sfoglia e, dopo averci proposto quella originale con il pane carasau, ci ha oggi proposto la ricetta di una lasagna preparata con del pan carrè e farcita con funghi champignon, scamorza e prosciutto cotto, il tutto legato con la classica besciamella.
Ecco la ricetta della Parmigiana di pancarrè di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini che lo chef ha condito con un sugo di pesce a base di acciughe appetitoso e gustoso. Ecco la ricetta dei Tagliolini con acciughe atterrate.

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con acciughe atterrate, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, degli involtini appetitosi a base di cavolo cappuccio con un ripieno cremoso a base di tomini accompagnati con delle chips di barbabietola. Ecco la ricetta degli Involtini con cappuccini tomino e chips di barbabietola.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso secondo piatto di carne, cucinando un petto di faraona insaporito con del birra con aggiunta di carciofi serviti e preparati come contorno. Ecco la ricetta del Petto di faraona alla birra e carciofi

Oltre alla ricetta del Petto di faraona alla birra e carciofi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso dessert, delle buonissime crostatine di pasta frolla aromatizzata all'arancia farcita con una crema a base di cioccolato. Ecco la ricetta della Crostatina all'arancia con cioccolato

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 1 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 1 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti