Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di lunedì 31 maggio 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di lunedì 31 maggio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo lunedì 31 maggio, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne. Dopo il collegamento con Alfredo Salmaso collegato direttamente da Atene con la trasmissione di Antonella Clerici, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta del fegato alla veneta assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè la chef Chloè Facchini che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale primo piatto di pasta fresca, per la precisione degli gnocchi di patate davvero molto interessanti perchè cotti preparati con una procedura particolare e cotti direttamente in padella e non in acqua bollente.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa un pane tipico della tradizione gastronomica capitolina, cioè la buonissima ciriola romana.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef napoletano Roberto Di Pinto che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso antipasto, più precisamente una rivisitazione di un piatto classico come i fiori di zucca. Roberto ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare dei buonissimi fiori di zucca alla parmigiana di zucchine.


Sara Brancaccio, bravissima e famosissima cake designer molto seguita sul web, è tornata a trovarci nella puntata odierna di lunedì 31 maggio della trasmissione É sempre mezzogiorno proponendoci la ricetta di particolari biscotti caratterizzati da una frolla molto friabile. Sara ci ha infatti proposto la ricetta dei biscotti paradiso da provare a rifare anche a casa.


Video É sempre mezzogiorno puntata di lunedì 31 maggio 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di lunedì 31 maggio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti