Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 1 dicembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di martedì 1 dicembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo martedì 1 dicembre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un golosa torta. Carlo Conti, collegato via Skype da casa con la trasmissione di Antonella, tra le due torte tra cui scegliere, ha richiesto alla nostra Cristina Lunardini di preparare la buonissima e profumatissima torta di carote e mandarino.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef del buonumore Daniele Persegani che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un primo piatto natalizio perfetto per la vigilia, cioè le tagliatelle alla Giuseppe Verdi.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa una buonissima ghirlanda di pizza, perfetta da preparare per il menù delle ormai prossime festività natalizie.


Volto noto ed amato della trasmissione É sempre mezzogiorno, lo chef romano Gian Piero Fava che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un secondo piatto della vigilia tipico della tradizione gastronomica romana, cioè il baccalà fritto con puntarelle.


Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e protagonista della web serie Racconti di Cucina, è tornata a trovarci nella puntata odierna di martedì 1 dicembre della trasmissione É sempre mezzogiorno raccontandoci gli aneddoti della storia d'amore tra Katharine Hepburn e Spencer Tracy corredata dalla ricetta dei buonissimi brownies al cioccolato preparati dalla nostra mitica zia Cri. 


Video É sempre mezzogiorno puntata di martedì 1 dicembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di martedì 1 dicembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti