Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di lunedì 30 novembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di lunedì 30 novembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo lunedì 30 novembre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un goloso antipasto. Il famoso giornalista Bruno Vespa, collegato via Skype da casa con la trasmissione della Clerici, tra le due ricette tra cui scegliere, essendo amante della buona cucina, ha preferito richiedere la ricetta dei cantucci salati nelle due versioni proposte, cioè una con olive e l'altra con pecorino e pancetta.

Grande ritorno ai fornelli alla trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè mister alloro Sergio Barzetti che, in compagnia della padrona di casa, ha proposto la ricetta di un primo piatto davvero molto gustoso, un risotto con bruscitti assolutamente da provare a rifare anche a casa.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando il lievito madre, un buonissimo pane con mele e cannella davvero squisito e da provare.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno la chef pugliese Antonella Ricci che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto di pesce, un polpo alla pignatta con crostoni di pane che vi raccomandiamo di replicare a casa vostra.


Infine spazio alla food blogger esperta nella preparazione di dolci utilizzando, al posto delle classiche dosi in gr/lt, personali unità di dosaggio come il bicchiere e il cucchiaio, cioè Sara Brancaccio che, avvicinandosi in Natale, ci ha spiegato come preparare dei buonissimi biscotti di vetro da appendere all'albero di Natale.


Video É sempre mezzogiorno puntata di lunedì 30 novembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di lunedì 30 novembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti