Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di giovedì 26 novembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di giovedì 26 novembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo giovedì 26 novembre, Zia Cri insieme al cuoco del buonumore Daniele Persegani ci hanno proposto una ricetta cucinata a quattro mani ispirata alla festa americana del Thaksgiving Day. Con il giornalista Alan Friedman in collegamento skype da casa con la trasmissione di Antonella Clerici, Cristina e Daniele hanno infatti preparato il tacchino Thaksgiving Day, il piatto classico che gli Americani sono soliti preparare per festeggiare questa importante e sentita festa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per lo chef Fabio Potenzano che, dopo aver partecipato a vari programmi televisivi come Detto Fatto, quest'oggi ci ha proposto la ricetta di un primo piatto tipico della tradizione gastronomica siciliana, cioè i bucatini con broccoli arriminati.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando il nostro lievito madre, un buonissimo e profumatissimo pane alla birra con tanto di glassa, anch'essa alla birra.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno la food blogger Sara Brancaccio, in compagnia dell'esperto nella preparazione di gustosi gelati, cioè Massimiliano Scotti, ci ha proposto la buonissima ricetta dei biscotti gelato, assolutamente da provare per rendere la nostra merenda super gustosa.


Oltre alla cucina e all’attualità, l’altra colonna del programma sono i giochi telefonici con cui gli spettatori possono vincere, di volta in volta, un premio in denaro o un prodotto.


Video É sempre mezzogiorno puntata di giovedì 26 novembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di giovedì 26 novembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti