Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di mercoledì 30 settembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di mercoledì 30 settembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo mercoledì 30 settembre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di pesce, più precisamente baccalà. Una telespettatrice da casa, telefonando, ha richiesto a Cristina di preparare la ricetta del baccalà al cartoccio preferendola a quella del baccalà marinato. 

Grande ritorno ai fornelli anche in questa nuova trasmissione di cucina di Rai Uno per uno dei cuochi più amati della Prova, cioè lo chef Gian Piero Fava che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, cioè degli gnocchi ricci all'amatriciana.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa un buonissimo pane diverso dal solito, perfetto per una merenda, una colazione o uno spuntino, cioè un gustoso pane in cassetta.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno la chef Barbara De Nigris, chef milanese trapiantata in Alto Adige che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un piatto tipico della tradizione gastronomica altoatesina in versione dolce. Barbara ci ha infatti proposto la gustosa e golosa ricetta degli spatzle dolci.


Oltre alla cucina e all’attualità, l’altra colonna del programma sono i giochi telefonici con cui gli spettatori possono vincere, di volta in volta, un premio in denaro o un prodotto.


Video É sempre mezzogiorno puntata di mercoledì 30 settembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di mercoledì 30 settembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti