Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 24 settembre 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di martedì 24 settembre 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi, confermatissima dopo il successo ottenuto la scorsa stagione. Con a fianco il simpatico Claudio Lippi, Elisa ha introdotto quest'anno nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo martedì 24 settembre, per la sfida di inizio puntata tra gli esponenti delle due squadre in gara, il peperone verde e il pomodoro rosso, Diego Bongiovanni e Michele Cannistraro si daranno battaglia dietro i fornelli del nuovo studio della Prova del Cuoco in una sfida che ha come tema la pasta aglio olio e peperoncino proponendo una loro personale versione di questo gustoso e famosissimo primo piatto.

Le ricette che i due chef hanno proposto nella fase iniziale della puntata di martedì 24 settembre della Prova del Cuoco sono state:
Torna in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco la regina delle sfogline, Alessandra Spisni, che, con la sua solita simpatia e bravura, nella parte di trasmissione dedicata alle prove individuali, ci propone una delle sue buonissime ed appetitose ricette, nello specifico, la ricetta delle Scaloppine di pollo con melanzane prosciutto e formaggio.


La sfida tra la squadra del Pomodoro rosso e quella del Peperone verde continua con la seconda prova indivuale: a scendere in campo tra i fornelli della Prova del Cuoco il maestro di cucina Daniele Persegani che, nello spazio dedicato alla Prova Individuale di martedì 24 settembre, ci ha spiegato come preparare la buonissima ricetta del tiramisù con pesche e cioccolato.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa e rinnovata Gara dei cuochi finale, si sfidano Gerarda, che ha scelto lo chef Joseph Micieli per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Marco che ha scelto Natale Giunta. Le due coppie formate da chef e concorrente avranno a propria disposizione, come consuetudine, l'ultima mezz'ora del programma per preparare al meglio due piatti da presentare poi al giudizio dei tre giudici. La giuria, infatti, composta da Cinzia Fumagalli, docente di cucina del Centro Formazione Professionale Alberghiero CFPA di Casargo e l'ospite di questa puntata, Lorenzo Sandano, avrà il compito di giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  • Cannelloni e cannellini - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta
  • Maiale al cocco e liquirizia - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Natale Giunta


  • Spghetti con vongole e pesto - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Joseph Micieli
  • Crocchette di alici con crema di cavolfiore e pomodoro all'agretto - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Joseph Micieli
Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 24 settembre 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 24 settembre 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti