Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 30 gennaio 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di mercoledì 30 gennaio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sul rosmarino con l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le caratteristiche di questa pianta aromatica.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo mercoledì 30 gennaio, Clara Zani e Marco Bottega sono gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente una versione originalissima della crema pasticcera aromatizzata al rosmarino accompagnata con del gorgonzola e un secondo piatto a base di roast beef aromatizzato al ginepro, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di mercoledì 30 gennaio della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Antonio Paolino e Claudio Favale si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: la trippa. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Finger fritti di trippa alla romana ricetta Antonio Paolino
  • Maritozzo farcito con trippa alla romana ricetta Claudio Favale
Lo chef Franco Mazzei ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta dei cannoli di tagliatelle. Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè la maestra di cucina toscana Luisanna Messeri che ci ha proposto la buonissima e golosa ricetta della Ciambella formaggiosa con zucca e insalata.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Barbara Pullara da Rovigo, quest'oggi accoppiata allo chef Franco Mazzei per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Ignazia Scano da Cagliari affiancata a Riccardo Facchini nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dalla chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e l'ospite di questa puntata, il giornalista Marco Castoro, è chiamata a giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono: 

  •  - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Riccardo Facchini
  •  - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Riccardo Facchini


  •  - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Mazzei
  •  - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Mazzei
Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 30 gennaio 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 30 gennaio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti