Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 23 gennaio 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di mercoledì 23 gennaio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sui pistacchi con l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto secco.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo mercoledì 23 gennaio, Clara Zani e Marco Bottega sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente una buonissima vellutata a base di zucca e salsiccia con aggiunta di pistacchi ed un delizioso primo piatto di paccheri farciti con provola e baccalà, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di mercoledì 23 gennaio della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Silvano Librenti da Bologna e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: i bucatini all’amatriciana. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Tortello amatriciano con spuma di pecorino ricetta Silvano Librenti
  • Trancio di ombrina croccante in guazzetto all’amatriciana con bieta arcobaleno ricetta Pasquale Rinaldo
Lo chef Emanuele Vallini ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta del Cartoccio di trippa fritta. Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè la maestra di cucina toscana Luisanna Messeri che ci propone la buonissima e golosa ricetta delle Crocchette di pollo con cornflakes.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Giovanna Marrucci da Roma, quest'oggi accoppiata allo chef Emanuele Vallini per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Rosa Muto da Cremona affiancata a Fabrizio Sepe nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Pino Cuttaia, la giornalista enogastronomica Clara Mennella e l'ospite di questa puntata, la giornalista Monica Setta, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono: 

  • Tonnarelli con orata in pesto di menta - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Fabrizio Sepe
  • Dolce con fichi secchi ed anacardi - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Fabrizio Sepe


  • Gnocchi con rapa rossa, fontina e speck - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
  • Filetto con salsa al mandarino - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 23 gennaio 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 23 gennaio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti