Finto cous cous con sgombro e caprino ricetta Franco Marino da Prova del Cuoco

Insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, lo chef Franco Marino, ospite della puntata odierna di martedì 22 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta della Bruschetta di zuppa gallurese, ci ha oggi proposto un modo originale ed appetitoso di preparare un finto cous cous utilizzando del cavolfiore tritato in un mixer, il tutto poi condito con una crema al caprino e dei filetti di sgombro saltati in padella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Franco Marino per preparare la ricetta Finto cous cous con sgombro e caprino proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Finto cous cous con sgombro e caprino ricetta Franco Marino da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Finto cous cous con sgombro e caprino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Finto cous cous con sgombro e caprino
  • sgombro
  • cavolfiore giallo
  • formaggio caprino
  • olio evo
  • rapa rossa
  • sale
  • curcuma
  • basilico
Procedimento della ricetta Finto cous cous con sgombro e caprino

Mettete in un mixer il cavolfiore giallo e frullatelo. Mettetelo in una padella con un pò di acqua, un filo di olio ed un pizzico di sale e fate cuocere velocemente per 40 secondi.

In alternativa se si usa il cavolfiore bianco potete aggiungere della curcuma. Preparate una crema di formaggio: mettete in un bicchiere il caprino con la rapa rossa, un po’ di olio e sale.


Mettete in una tasca da pasticcere il formaggio. In un’altra padella, mettete a cuocere lo sgombro in precedenza bagnato con un goccio di olio evo. Condite con un pizzico di sale.

Utilizzate un bicchiere per impiattare mettendo sul fondo il cavolfiore giallo e posizionando sopra il caprino. Ultimare con il pesce ed il basilico.

Video della ricetta Finto cous cous con sgombro e caprino

Se volete vedere il video della ricetta Finto cous cous con sgombro e caprino di Franco Marino proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Finto cous cous con sgombro e caprino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti