Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 29 gennaio 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di martedì 29 gennaio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sulla pancetta con il macellaio Lorenzo Rizzieri, che svelerà tutte le caratteristiche di questo salume.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo martedì 29 gennaio, Clara Zani ed Emilio Signori sono gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente dei buonissimi ed appetitosi bocconcini di castagne infagottati con delle pancetta e delle buonissime costine cotte in padella ed accompagnate da ceci e cavolo nero, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di martedì 29 gennaio della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Vincenzo Lebano da Napoli e Stefano Pinciaroli da Firenze si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un dolce tipico siciliano: il Biancomangiare. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Pepite di biancomangiare con zucca dolce ricetta Vincenzo Lebano
  • Biancomangiare in crema con brigidini all’anice ricetta Stefano Pinciaroli
Lo chef Stefano Callegaro, nella rubrica dedicata alla ricetta sprint, ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta del French Toast al Cioccolato con Marmellata di Arance amare. Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè lo chef palermitano Natale Giunta che ci propone la buonissima e golosa ricetta della carbonara con tartare di gambero.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Barbara Pullara da Rovigo, quest'oggi accoppiata allo chef Shady Hasbun per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Ignazia Scano da Cagliari affiancata a Stefano Callegaro nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dalla chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e l'ospite di questa puntata, la conduttrice televisiva Francesca Fialdini, è chiamata a giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:  

  • Pici con piselli e agrumi - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Stefano Callegaro
  • Tasca di pollo ripiena - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Stefano Callegaro


  • Tortino di lenticchie e casera con rucola - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Shady Hasbun
  • Rollé di sgombro con beccafico e melagrana - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Shady Hasbun
Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 29 gennaio 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 29 gennaio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti