Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 20 novembre 2018

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di martedì 20 novembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato il burro di cui ne han parlato il nutrizionista Luca Avoledo e l'affinatore di formaggi Fiorenzo Giolito.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo lunedì 19 novembre, Anna Maria Palma ed Emilio Signori sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un pane al burro farcito con un mix di ingredienti salati e un arrosto accompagnato da una maionese particolare preparata con pomodori secchi e capperi, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 19 novembre della Prova del Cuoco sono state:

Claudio Guerrini, in giro per l’Italia, ci ha fatto vedere quanto costa il burro: da 10 euro a 12 euro a Trento, da 10 euro a 11 euro a Caserta.
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Pasquale Rinaldo e Marco Rossi si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione della buonissima sfogliatella, il famoso dolce napoletano. 
Le due ricette proposte sono state:
Ospite della trasmissione odierna, per l'angolo del dolce, lo chef Franco Mazzei che ci ha spiegato i segreti per preparare delle sfogliatelle dolci e salate. A chiusura di trasmissione, uno degli chef più amati e conosciuti della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè Natale Giunta ci ha poi illustrato ingredienti e procedimento per preparare un buonissimo risotto con gambero rosso capesante e mandarini.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Valerié Carso dalla provincia di Lecce, quest'oggi accoppiata allo chef Franco Mazzeiper la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Alessandro Grosso da Novi Ligure affiancato a Bonetta dell'Oglio nella squadra del pomodoro. La giuria, composta da Davide Pezzuto, Natalia Cattelani e Milena Vukotic, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  • Uovo gratinato al forno con raviggiolo - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Bonetta dell'Oglio
  • Spaghetti con cannolicchi e cedro candito - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Bonetta dell'Oglio


  • Rigatoni al ragù di pollo con broccoli e clementine - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Mazzei
  • Calzoncino farcito su crema verde - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Mazzei
Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 19 novembre 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 19 novembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti