Pane al burro e fantasia ricetta Anna Maria Palma da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata della trasmissione di cucina La prova del cuoco insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, Anna Maria Palma, direttrice e docente della scuola Tu Chef della Capitale, riprendendo il tema della puntata odierna di martedì 20 novembre incentrata sul burro, dopo averci proposto, nel suo ultimo intervento alla Prova, la ricetta della Torre di crespelle agli spinaci, ci ha spiegato come preparare il burro in casa utilizzandolo poi per preparare dei gustosi crostini salati. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Maria Palma per preparare la ricetta Pane al burro e fantasia proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pane al burro e fantasia ricetta Anna Maria Palma da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pane al burro e fantasia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Pane al burro e fantasia
  • 1,5 l di panna fresca, 
  • fettine di pane o di tramezzini, 
  • gamberi qb, 
  • alici qb, 
  • agrumi a piacere, 
  • peperoni sott’olio qb, 
  • prezzemolo qb
Procedimento della ricetta Pane al burro e fantasia

Fate il burro mettendo in planetaria la panna fresca ben fredda. La montate per lungo tempo, diventerà sempre più gialla, fino a diventare burro.

Passate il burro sotto l’acqua, quindi strizzate, compattate e infine conservate avvolto nella pellicola trasparente.


Col burro fate dei crostini: alcuni con peperoni sott’olio tritati finemente al coltello e prezzemolo tritato, amalgamate e unite un pochino di burro, salate leggermente.

Altri li fate coi gamberi marinati con agrumi e poi scottati in padella col burro aromatizzato con scorza di agrumi tritata (lime, limone e rancia) e pepe rosa unendo ancora alici e burro.

Video della ricetta Pane al burro e fantasia

Se volete vedere il video della ricetta Pane al burro e fantasia di Anna Maria Palma proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pane al burro e fantasia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti