Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 26 novembre 2018

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di lunedì 26 novembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato il prezzemolo.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo lunedì 26 novembre, Anna Maria Palma e Fabio Campoli sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un primo piatto di pasta fresca preparata con il prezzemolo ed una torta rustica insaporita con prosciutto e formaggio, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 26 novembre della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Riccardo Carnevali e Pasquale Rinaldo si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di uno degli abbinamenti storici della tradizione gastronomica partenopea, cioè quella costituita da salsiccia e friarielli. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Risotto con crema di friarielli e polpettine di salsicce ricetta Riccardo Carnevali
  • Salsiccia napoletana con trittico di friarielli ricetta Pasquale Rinaldo
Ospite della trasmissione odierna, la chef Clara Zani che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta delle Costolette di vitello con panatura di grissini e mandorle. Lo chef Stefano Callegaro, vincitore di una delle edizioni passate di Masterchef Italia, ci ha poi spiegato come preparare una gustosa torretta a base di salsiccia e friarielli, tema della rubrica Duello del Mezzogiorno.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Giovanni Crialese, quest'oggi accoppiata allo chef Stefano Callegaro per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Erica Carli affiancata a Marco Claroni nella squadra del pomodoro. La giuria, presieduta dall'ospite di puntata odierno, Lorena Bianchetti, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono: 

  • Risotto con calamaretti e pomodori secchi - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Marco Claroni
  • Tortino con quartirolo e spinaci - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Marco Claroni


  • Cicoria con cipolla marinata e stracchino - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Stefano Callegaro
  • Straccetti di manzo con cicoria cremosa - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Stefano Callegaro
Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 26 novembre 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 26 novembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti