Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle ricetta Clara Zani da Prova del Cuoco

Volti nuovi in questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Nella puntata di lunedì  26 novembre della Prova è tornata a trovarci Clara Zani, proprietaria del ristorante La pavona sul sofà di Bagnolo San Vito, che, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta delle Panelle siciliane, ci ha spiegato i segreti per preparare una buonissimo costoletta di vitello impanata utilizzando una panatura a base di grissini e mandorle. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Clara Zani per preparare la ricetta Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle ricetta Clara Zani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti della ricetta Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle
  • 4 costolette di vitello
  • 2 uova sbattute 
  • 100 g burro chiarificato 
  • 100 g farina di grano tenero
  • 200 g grissini friabili 
  • 100 g mandorle in lamella 
  • Sale grosso qb
  • 1 limone
Procedimento della ricetta Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle

Preparate la costoletta incidendone verticalmente la pelle esterna allo scopo di non farla muovere durante la cottura e battetela leggermente per rilassarla.

Fate un primo leggero passaggio nella farina, un secondo passaggio nelle uova sbattute e un ultimo passaggio nella polvere grossolana ottenuta macinando insieme i grissini e le mandorle.


In una padella antiaderente scaldate il burro e quando ben caldo adagiate la costoletta che andrà cotta rigirandola per 12/14 minuti a seconda del suo spessore. Cospargete di sale grosso e succo di limone spruzzato direttamente solo dopo l'impiattamento.

Video della ricetta Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle

Se volete vedere il video della ricetta Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle di Clara Zani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costoletta di vitello con panatura di grissini e mandorle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti