Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di giovedì 8 novembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco, per questa settimana, il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato il tonno.
Questo giovedì 8 novembre, Gianfranco Pascucci e Fabio Campoli sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un buonissimo primo piatto di pasta condita con un sugo al tonno fresco ed un dolce a base di meringa, crema pasticcera e marron glacè, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di giovedì 8 novembre della Prova del Cuoco sono state:
- Mezze maniche al tonno rosso ricetta Gianfranco Pascucci
- Cestini di meringa con crema pasticcera e marron glacé ricetta Fabio Campoli
Andrea Lo Cicero si è recato a Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, facendoci scoprire la ricetta perduta ovvero quella dell'acquacotta.
Ospite della trasmissione odierna il maestro panificatore Marco Ruffini che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta della Pizza Quanto sei bella Roma.
Ospite della trasmissione odierna il maestro panificatore Marco Ruffini che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta della Pizza Quanto sei bella Roma.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Alessandro Di Stefano, quest'oggi accoppiato allo chef Antonio Totaro per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Rosetta Immordino affiancata a Franco Mazzei nella squadra del pomodoro. La giuria, che ha visto la presenza, come ospite d'onore della puntata, di Margherita Granbassi ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Tortino di carasao con asiago e verdure saltate - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Mazzei
- Branzino con carciofi e crema di avocado - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Mazzei
- Cortecce con prosciutto e cime di rapa - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Antonio Totaro
- Panzanella con cubetti di maiale e raschiera - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Antonio Totaro
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 8 novembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento