Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 10 ottobre 2018

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di mercoledì 10 ottobre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Andrea Lo Cicero, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato il melone di cui ne han parlato l’esperto Augusto Tocci e il dietologo Marco Missaglia.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo mercoledì 10 ottobre, Sergio Maria Teutonico e Daniele Paralovo sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente dei gustosi panzerotti caratterizzati da tre diversi tipi di ripieno e un dolce a base di melone accompagnato con uno zabaione al porto, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di mercoledì 10 ottobre della Prova del Cuoco sono state:

Ivan Bacchi si è recato a Cesinali, in provincia di Avellino, facendoci scoprire la ricetta perduta ovvero quella della tortiera, piatto povero che si ottiene tramite gli scarti di maiale, peperoni sott’aceto e alloro.
Claudio Guerrini, in giro per l’Italia, ci ha fatto vedere quanto costa la pesca: 1 kg di melone invernale costa da 1.20 euro a 1,25 euro a Modena da 1,40 euro a 1,70 euro a Catanzaro.
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Giuseppe FulciRiccardo Carnevali si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di uno dei primi piatti più gustosi ed appetitosi, cioè i cannelloni. 
Le due ricette proposte sono state:
Ospite della trasmissione odierna, per l'angolo del dolce, una vecchia conoscenza della Prova del Cuoco, lo chef Marco Bottega che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta del Cremoso di ricotta e cachi.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Antonio Bernardo da Roma quest'oggi accoppiato allo chef Antonio Todaro per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Luisa De Lorenzo da Genova affiancata a Joseph Miceli nella squadra del pomodoro. La giuria, composta da Franco Di Mare, Fabio Campoli, Franco Maria Ricci ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono: 

  • Mezzemaniche con ragù di salmone e vellutata di rapa - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Joseph Miceli
  • Trancio croccante con taralli e salsa di ragusano e avocado - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Joseph Miceli


  • Gnocchetti al pesto di noci e basilico su trito di maiale - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Antonio Todaro
  • Involtini di prosciutto cotto ripieni di spinaci, anacardi e piccadilly - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Antonio Todaro
Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 10 ottobre 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 10 ottobre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti