Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 18 maggio 2018

Nuovo ed ultimo appuntamento della settimana con la puntata della Prova del cuoco di venerdì 18 maggio 2018 che, come al solito, si è aperta con lo spazio Aspettando Antonella dedicato alla cartolina di Tinto che ha terminato il suo tour alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche di Maratea, famoso comune lucano noto per la bellezza del suo paesaggio e del suo mare. Una puntata, quella odierna, incentrata su un antipasto tipico della tradizione gastronomica iberica ed una lezione su come preparare un piatto di pesce crudo in assoluta sicurezza. Questo venerdì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli il maestro pasticcere Gianfranco Pascucci con la ricetta di una buonissima e gustosa torta e lo chef spagnolo David Povedilla con un secondo piatto a base di gamberi e nasello tipico della tradizione gastronomica spagnola.

La Prova Del Cuoco ricette scritte della puntata di venerdì 18 maggio 2018

La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Spazio, come sempre al venerdì, alla Prova del Cuoco alla finali della rubrica Campanile Italiano, con uno scontro tutto in famiglia della regione Veneto con la squadra di Castelfranco Treviso che ha sfidato quella di Pove del Grappa in provincia di Vicenza che si è aggiudicata la sfida al televoto. I piatti proposti sono stati uova e asparagi e Tagliata d’oca veneta su riduzione di ciliegie. Per poter rivedere la sfida e le due ricette clicca qui.
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato la nostra Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. Federico, alla sua ultima apparizione alla Prova del cuoco per l'impegno che lo vedrà alla guida di Linea Verde suscitando lacrime e commozione della padrona di casa Antonella Clerici. 


Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, le chef Ivano Ricchebono e Cristian Bertol hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di un primo piatto estivo a base di pasta fredda. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice (Paolo Viccari, Author at Reporter Gourmet) che, per tutta la settimana, ha giudicato i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 




La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 18 maggio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 18 maggio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti