Pasta fredda con pollo e zucchine ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Pasta fredda con olive taggiasche e mozzarella proposta da Ivano Ricchebono, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di venerdì 18 maggio 2018, lo chef Cristian Bertol ha risposto, dopo averci proposto la scorsa settimana la ricetta dei Fagottini di fagiolini e ricotta ed avendo sempre come tema della sfida la preparazione di un piatto estivo di pasta fredda, dei maccheroni conditi con pollo e zucchine, il tutto servito ovviamente freddo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Pasta fredda con pollo e zucchine durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Pasta fredda con pollo e zucchine di Cristian Bertol
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta fredda con pollo e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti della ricetta Pasta fredda con pollo e zucchine
  • 200 g di maccheroni di pasta, 
  • 200 g di petto di pollo, 
  • 2 zucchine, 
  • 2 scalogni, 
  • 50 g di pomodorini, 
  • 100 g di ricotta salata,
  • farina, 
  • olio di oliva, 
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Pasta fredda con pollo e zucchine

Mettete a cuocere la pasta in acqua bollente e salata, scolatela e fatela raffreddata dopo averla condita con un filo di olio. Mettete a scaldare in padella un goccio di olio ed unite i bocconcini di petto di pollo dopo averli infarinati.

Fate rosolare e cuocere il pollo aggiungendo in padella anche la cipolla o lo scalogno affettato. Nel frattempo lavate le zucchine mantenendo la buccia e tagliatele a bastoncini sottili.


Friggete i bastoncini di zucchina in abbondante olio ben caldo, scolateli quindi su carta assorbente da cucina. Mettete a scottare velocemente dei pomodorini in acqua bollente e togliete loro la pelle.

Tagliateli a pezzi e aggiungeteli al pollo in cottura. Nella ciotola versate la pasta ormai fredda, aggiungete il pollo con i pomodori e le zucchine fritte.

Amalgamate per bene facendo un po’ insaporire la pasta e completate con la ricotta salata grattugiata. Servite la pasta ovviamente fredda.

Video della ricetta Pasta fredda con pollo e zucchine

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta fredda con pollo e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti