Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 31 maggio 2018

La puntata della Prova del cuoco di mercoledì 30 maggio 2018 si è aperta come di consueto con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto nello spazio denominato Aspettando Antonella. Tinto ha ripreso il suo viaggio in giro per l'Italia facendo tappa oggi a Canapa in provincia di Viterbo alla scoperta delle prelibatezze eno-gastronomiche di questa terra ricca di storia e tradizione, anche dal punto di vista culinario e mostrandoci come preparare un piatto di fieno alla canapa.
La sola Anna Moroni ha proposto una delle ricette più buone ed apprezzate dal pubblico di casa, cioè un ricco e gustoso primo piatto di spaghetti cacio e pepe. Come ogni mercoledì, i consigli della nutrizionista Evelina Flachi ci hanno fatto compagnia per l'ultima volta in questa stagione e si è tenuta anche l'attesa finale della rubrica Campanile Italiano tra Trebisacce e Pove del Grappa.

La Prova Del Cuoco - puntata giovedì 31 maggio 2018 - ricette scritte
Le ricette proposte quest'oggi dai maestri di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco sono state: 

La nutrizionista Evelina Flachi ci ha parlato oggi di come affrontare al meglio l'estate Ecco i consigli odierni forniti dalla nostra super nutrizionista:

  • Bere un bicchiere d'acqua appena alzati aiuta a disintossicare il corpo. 
  • Per evitare il gonfiore addominale occorre fare dei pasti regolari mangiando un po’ di tutto. È bene ridurre il sale sostituendolo con le spezie con un occhio alle porzioni. Evelina suggerisce che per digerire meglio conviene fare tre inspirazioni ed espirazioni lente.
  • Saltate i pasti non conviene perchè può portare l’organismo ad abbassare l’esigenza di calorie, incrementando l’esigenza nei pasti successivi.
  • La perdita di peso può non essere associata al dimagrimento poichè si può avere un’oscillazione di peso dovuta alla perdita di liquidi o riduzione di massa magra.

Spazio, questa volta al giovedì, alla Prova del Cuoco alla finale della rubrica Campanile Italiano che ha visto la squadra di Pove del Grappa in provincia di Vicenza sfidare la squadra calabrese di Trebisacce aggiudicandosi poi la sfida al televoto. I piatti proposti sono stati trilogia di porcini in varie versioni e crostacei in umido su insalatina di arance. Per poter rivedere la sfida e le due ricette clicca qui.

Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, le chef Ivano Ricchebono e Cristian Bertol hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di un gustoso e ricco primo piatto di pasta al pomodoro e basilico. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:

Il famoso barman Bruno Vanzan ci ha proposto uno dei suoi buonissimi cocktail chiamato Summer sensation che Bruno ha preparato con succo lime, sciroppo amarene, zucchero bianco e soda al limone, un cocktail estivo fresco e dissetante assolutamente da provare.
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, chiamata a giudicare per tutta questa settimana i piatti preparati dai due chef e dai concorrenti a loro assegnati la bravissima chef Cristina Bowerman, una delle poche donne chef italiane ad aver conseguito una stella Michelin e diversi altri prestigiosi riconoscimenti.. I piatti proposti dai due chef sono stati 


La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 31 maggio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 31 maggio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti