Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 1 giugno 2018

La puntata della Prova del cuoco di venerdì 1 giugno 2018 si è aperta come di consueto con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto nello spazio denominato Aspettando Antonella. Tinto ha fatto tappa oggi a Castelforte in provincia di Latina nel Lazio alla scoperta delle prelibatezze eno-gastronomiche di questa terra ricca di storia e tradizione, anche dal punto di vista culinario.
Ultima puntata di questa stagione della Prova del cuoco con i saluti, le lacrime e la commozione della padrona di casa Antonella Clerici che, dopo diciotto anni di conduzione (con una pausa di una stagione per maternità) ha deciso di lasciare la Prova del Cuoco dedicandosi a nuove avventure. Grande commozione per Antonella Clerici, gli chef, i maestri e le maestre di cucina che in questi anni hanno condiviso con Antonella questi splendidi 18 anni che ha salutato tutti con queste parole:
Si spengono le luci ma si riaccenderanno prestissimo. Voglio fare un in bocca al lupo ad Elisa Isoardi. Sarà lei a prendere il mio posto, non più come supplente, ma come titolare. Le auguro tutto il bene del mondo, perchè questa è una trasmissione speciale che mi ha portato tanta fortuna e lo auguro anche a lei.

Questo venerdì Daniele Persegani, Andrea Mainardi, David Povedilla, Sergio Barzetti, Natalia Cattelani, Alessandra Spisni, Gabriele Bonci, Gino Sorbillo e Gianfranco Pascucci e tutti gli chef della Prova hanno reso omaggio alla conduttrice che lascia forse un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli spettatori della Prova del cuoco.

La Prova Del Cuoco - puntata venerdì 1 giugno 2018 - ricette scritte
Per festeggiare al meglio Antonella Clerici, le ricette proposte quest'oggi dai maestri di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco intervenuti in questa ultima puntata di questa stagione sono state: 
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana hanno preso posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef storici della Prova Mauro Importa e Renato Salvatori si sono sfidati proponendo due piatti aventi come tema comune la preparazione di un piatto con cui fare poi la scarpetta.
Le due ricette proposte sono:
  • Spaghetti con il sugo con moscardini proposta da Mauro Improta
  • Polpettine al sugo proposta da Renato Salvatori
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, chiamata a giudicare per tutta questa settimana i piatti preparati dai due chef e dai concorrenti a loro assegnati la bravissima chef Cristina Bowerman, una delle poche donne chef italiane ad aver conseguito una stella Michelin e diversi altri prestigiosi riconoscimenti.. I piatti proposti dai due chef sono stati
  • Ravioli con stracciatelle e uovo fondente di quaglia - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Mauro Improta
  • Bismarck con medaglione di vitello - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Mauro Improta


  • Chitarra con scampi e gamberi al lime - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori
  • Fagottino di lollo con carciofi e caprino - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 1 giugno 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 1 giugno 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.

Anche noi vi salutiamo ma non andiamo in vacanza: vi proporremo alcune ricette che sono state proposte durate
stampa la pagina

Commenti