Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 3 maggio 2018

Nuovo appuntamento con la puntata della Prova del cuoco di giovedì 3 maggio 2018 che, come al solito, si è aperta con lo spazio Aspettando Antonella dedicato alla cartolina di Tinto che continua il suo tour nel napoletano facendo tappa a Sant'Antonio Abate alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche di questa bellissima terra. Una puntata, quella odierna, incentrata sulle omelette, la cucina giapponese e sul dolce con la rubrica Campanile Italiano questa settimana spostata al giovedì. Quest'oggi abbiamo visto impegnarsi ai fornelli lo chef giapponese Hirohiko Shoda con la ricetta di un buonissimo e gustoso secondo piatto a base di pollo con cui lo chef nipponico ha confezionato degli spiedini a base di involtini e polpette e la maestra di cucina Natalia Cattelani con una buonissima e gustosa crostata alla frutta.

La Prova Del Cuoco ricette scritte della puntata di giovedì 3 maggio 2018

La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Spazio, questa settimana eccezionalmente al giovedì, alla Prova del Cuoco alla rubrica Campanile Italiano, con la città veneta di Pove del Grappa che ha sfidato la squadra laziale di Grottaferrata. I concorrenti veneti hanno proposto la ricetta rivisitata delle seppie e polenta, mentre la coppia laziale ha risposto con la ricetta di un primo piatto di pappardelle divine.


Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, gli chef Cristian Bertol e Roberto Valbuzzi hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di una omelette aromatizzata con delle erbette aromatiche. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice (la bravissima chef Antonella Ricci) che, per tutta la settimana, ha giudicato i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 




La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 3 maggio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 3 maggio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti