Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt ricetta Roberto Valbuzzi da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dell'Omelette con menta e funghi proposta da Cristian Bertol, nella sfida iniziale di questa puntata di giovedì 3 maggio della Prova del Cuoco incentrata sulla preparazione di una buonissima e gustosa omelette, il simpatico e bravo chef valtellinese Roberto Valbuzzi ha risposto, dopo averci proposto la scorsa settimana la ricetta delle Fettine di tacchino panate al curry, proponendo una deliziosa omelette al prezzemolo farcita con del prosciutto cotto, pomodorini datterino e salsa allo yogurt. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Roberto Valbuzzi per preparare la ricetta Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt di Roberto Valbuzzi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti della ricetta Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt
  • 2 uova, 
  • mezzo bicchiere di latte, 
  • 1 cucchiaio di yogurt magro, 
  • un mazzetto di prezzemolo, 
  • 1 cipolla rossa, 
  • 50 g di prosciutto cotto, 
  • 5 pomodorini datterino, 
  • olio di oliva, 
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt

Tagliate i pomodorini datterino a spicchi. Mettete a stufare la cipolla rossa tagliata a fette con un po’ di olio ed aggiungete i pomodorini facendo cuocere il tutto.

Tritate al coltello le foglie di prezzemolo dopo averle lavate per bene. Prendete una ciotola e rompeteci dentro le uova, sbattetele con una frusta a mano ed aggiungete sale, pepe e prezzemolo.

Aggiungete quindi al vostro composto del latte in modo che l’omelette sia più morbida e non sia simile ad una frittata. In un’altra padella antiaderente adatta fare le crepes, scaldate un filo di olio e versate il composto preparato in precedenza con le uova.


Aggiungete sopra i pomodorini con la cipolla e il prosciutto cotto che avrete tagliato in precedenza a striscioline.

Dopo che si sara cotta dal lato a contatto con la padella, avvolgete l’omelette poco alla volta su se stessa e prima di terminare l’operazione al centro aggiungete un pochino di yogurt in modo che l’interno rimanga morbido.

Deglassate la padella dove avete cotto i pomodori con il vino bianco e aggiungete altro prosciutto cotto a striscioline e dei pomodorini tagliati a spicchi. Aggiungeteli sopra l'omelette e servite subito.

Video della ricetta Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Omelette prosciutto prezzemolo pomodorino e yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti