Omelette con menta e funghi ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Per la prima fase della rubrica La Gara dei cuochi avente come tema comune la preparazione di una gustosa omelette farcita con delle erbette aromatiche, è andata in onda oggi giovedì 3 maggio la sfida ai fornelli tra la chef Cristian Bertol del pomodoro rosso e Roberto Valbuzzi per la squadra del peperone verde. Il bravissimo chef trentino, dopo averci proposto, nella sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta dello Strudel salato con prosciutto cotto zucchine e formaggio, ha proposto una buonissima omelette aromatizzata con della menta e farcita con dei funghi pleurotus. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Omelette con menta e funghi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Omelette con menta e funghi di Cristian Bertol
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Omelette con menta e funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Omelette con menta e funghi
  • 4 uova, 
  • 50 ml di latte, 
  • sale, 
  • burro, 
  • olio di oliva, 
  • 50 g di formaggio grattugiato, 
  • 200 g di funghi pleurotus,
  • 1 scalogno, 
  • 1 rametto di menta, 
  • 1 mazzetto di erbe fresche (rosmarino, salvia e timo)
Procedimento della ricetta Omelette con menta e funghi

Tritate al coltello le erbette aromatiche: salvia, menta e rosmarino. Pulite anche i funghi e tagliateli con il coltello a pezzetti. Mettete quindi a soffriggere in padella lo scalogno dopo averlo tagliato a fettine.

Unite i funghi faccendo cuocere il tutto. Nel frattempo preparate l'omelette rompendo in una ciotola le uova. Le sbattete con la forchetta, aggiungete il sale e del formaggio grattugiato.


Unite al composto le erbe aromatiche tritate, i funghi saltati in precedenza in padella e un po’ di latte. Mescolate per bene il tutto. Prendete quindi una padella per fare le crepes, fate sciogliere un po’ di burro in modo che ricopra tutta la padella.

Versate il composto con le uova e i funghi e fate cuocere da un lato. Un po’ alla volta avvolgete l’omelette su se stessa in modo che il suo interno rimanga morbido. Servite completando con le foglioline delle erbe aromatiche usate.

Video della ricetta Omelette con menta e funghi

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Omelette con menta e funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti