Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 15 marzo 2018

Una nuova e ricca puntata quella della Prova del cuoco di giovedì 15 marzo 2018 che è iniziata, come di consueto, con la rubrica GazzetTinto con il fido e simpatico Tinto che ha ripreso il suo viaggio in giro per l'Abruzzo, dopo aver fatto tappa ieri nel capoluogo di provincia L'Aquila, alla scoperta dei piatti della tradizione gastronomica di questa splendida regione. Spazio quindi ai maestri e maestre di cucina con le loro buonissime ricette. Questo giovedì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli la nostra amica Anna Moroni che ci ha preparato un buonissimo dolce perfetto per festeggiare la festa del papà, lo chef stellato esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, Gianfranco Pascucci, e, per questa settimana, gradito ospite alla Prova del Cuoco, lo chef della nazionale italiana di calcio Claudio Silvestri. Non poteva poi mancare il famoso barman Bruno Vanzan con un altro dei suoi buonissimi cocktail.




Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti.
Bruno Vanzan ci ha proposto poi un buonissimo Spritz d’autore, un cocktail preparato con 6 cl di aperitivo arancione, prosecco e soda al lemon grasse.
Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Diego Bongiovanni e Natale Giunta si sono sfidati proponendo due ricette aventi come un ingrediente o un tema comune da cui partire. Quest'oggi i due chef si sono sfidati nella preparazione di un primo piatto di pasta condita con un sugo ai quattro formaggi.
Le due ricette proposte sono state:


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un giudice che per tutta la settimana è chiamato a giudicare i piatti cucinati dai nostri chef/concorrenti. Questa settimana, chiamata a giudicare i piatti preparati dai nostri chef e dai concorrenti loro assegnati, la bravissima e famosissima food blogger e presentatrice tv Sonia Peronaci.


Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono:
  • Strozzapreti rossi agli asparagi e canestrato - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Diego Bongiovanni
  • Galletto al vino con patate al rosmarino - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Diego Bongiovanni

  • Ravioloni di cicoria e pecorino in salsa di peperoni - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
  • Gamberi scottati con una spadellata di peperoni e datterini - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 15 marzo 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 15 marzo 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti