Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 22 dicembre 2017

La puntata della Prova del cuoco di venerdì 22 dicembre 2017 si aprirà con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto concluderà il suo giro a San Candido mandandoci la sua ultima cartolina prima del Natale. Come ogni puntata, i maestri e le maestre di cucina della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci proporranno nuove buonissime ed appetitose ricette in questa che si preannuncia essere una ricca puntata di festa.


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, affiancherà Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 


Come ogni venerdì, la rubrica Campanile Italiano ci porterà alla scoperta dei segreti e dei sapori dei principali piatti regionali proposti dalle due squadre in gara in rappresentanza di due regioni italiane. Vedremo quale sarà la regione che sfiderà i campioni in carica del Venero.
Novità di quest'anno: Lorenzo Branchetti esce dallo studio per presentare la squadra sfidante della settimana, con un racconto tra le vie del paese.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prenderanno posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, due tra gli chef della trasmissione La Prova del Cuoco si sfideranno proponendo due ricette aventi  un ingrediente o un tema comune per la preparazione dei loro piatti che, per l'occasione e il periodo, dovrebbero essere tutti a tema rigorosamente natalizio.


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti dei nostri chef e dei concorrenti loro assegnati.

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, i due chef in gara proporranno quattro buonissime ricette utilizzando gli ingredienti scelti al buio dai concorrenti loro assegnati, concorrenti che aiuteranno gli chef in gara nella preparazione dei loro quattro piatti.
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono darà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Nell'attesa di conoscere quali saranno i piatti e le ricette proposte in questa puntata pre-natalizia della trasmissione La Prova del cuoco, vi riproponiamo le ricette che sono state proposte nella puntata andata in onda ieri giovedì 21 dicembre:

stampa la pagina

Commenti